Riflettori puntati anche sulla serie TV di Nicolas Winding Refn con Miles Teller e Billy Baldwin. Oggi l'attenzione è sul fuori concorso.
Nella quarta giornata del Festival di Cannes nessuno è riuscito a strappare più flash ai fotografi del magnifico trio spagnolo composto dal regista Pedro Almodóvar e gli attori Antonio Banderas e Penélope Cruz. Il loro Dolor y Gloria, storia toccante in cui si può rivedere parecchio del vissuto dell'autore, ha prevedibilmente conquistato il pubblico presente alla manifestazione francese. L'attore e il regista, alla loro ottava collaborazione, sono parsi in totale sintonia tra il tappeto rosso de La Montee des Marches, dove è salito anche il cast dell'altro film passato in concorso ieri, Little Joe dell'austriaca Jessica Hausner.
A togliere un po' di attenzione alla competizione ci ha pensato però Nicolas Winding Refn con la sua prima serie TV Too Old To Die Young. Il regista di Drive, molto amato sulla croisette, ha presentato l'inedita produzione Amazon interpretata da Miles Teller e Bill Baldwin, protagonisti di una saga sul mondo della criminalità di Los Angeles.
La giornata di oggi sarà invece interamente dedicata agli amanti del cinema d'autore con l'esordio della sponda orientale in questa competizione, con The Wild Goose Lake di Diao Yinan, e l'atteso The Whistlers di Corneliu Porumboiu. Fuori concorso risponderanno dei veterani come Werner Herzog, che è volato in Giappone per dirigere Family Romance, LLC, e Claude Lelouch che con The Best Years Of A Life si riunisce ai personaggi di Anne Gauthier e Jean-Louis, incontrati nella sua filmografia per la prima volta nel 1966.
Gli amanti delle proiezioni notturne potranno inoltre godersi un'altra personalità immancabile della scena festivaliera: Gaspar Noè che dopo Climax e LOVE torna con una nuova provocazione dal titolo Lux Æterna.