Papaya 69
Durata: 96 minuti
Regia: Riccardo Bernasconi, Francesca Reverdito
3 /5
Paese, anno: Svizzera, 2023
Durata: 96 minuti
Audio: VO
Sottotitoli: IT
Una storia di amicizia e rivincita tra due ragazze con un passato turbolento che hanno bisogno di dare una spinta al proprio destino.
Tipologia: Film
Genere:
Eva è una giovane donna latinoamericana che trova un temporaneo rifugio in casa di Rainbow nella cui auto si è nascosta. Sta fuggendo da un ex detenuto che la cerca. Non sa che quell'abitazione è disseminata di webcam finalizzate ad esibizioni sexy a pagamento. Non è a conoscenza anche di altre vicende che riguardano chi la ospita. Quello che sa è di avere una figlia che non può avvicinare.
Approfondisci su mymovies.itRegia: Riccardo Bernasconi, Francesca Reverdito
Cast: Liliana Benini, Teco Celio, Margherita Coldesina, Alessandro Davoli, Leart Dokle, Donna King, Ettore Nicoletti, Toni Pandolfo
Regia: Halfdan Ullmann Tøndel
Durata: 100 minuti
3.33 /5
Descrizione: In una scuola elementare norvegese un giorno accade che due bambini di sei anni siano al centro di un accadimento che mette in crisi gli adulti. (Norvegia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Dorota Kobiela, Hugh Welchman
Durata: 114 minuti
2.88 /5
Descrizione: Per la giovane Jagna è arrivato il momento di accasarsi. Pur nutrendo una passione per Antek, è costretta ad accettare la proposta del vecchio Bolyna. Si troverà a pagare le conseguenze di questa decisione. (Polonia, Serbia, Lituania, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Maxime Rappaz
Durata: 93 minuti
3.3 /5
Descrizione: Claudine è una donna di mezza età che ha passato tutta la vita ad occuparsi del figlio, sacrificando sé stessa e i suoi sogni. L'incontro con un uomo farà deragliare la sua routine. (Francia, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Guy Édoin
Durata: 95 minuti
Descrizione: Una donna è convinta che la sua casa sia infestata dallo spirito del padre, tragicamente deceduto. La sua vita comincia a essere influenzata dalla paranoia. (Canada, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Léa Todorov
Durata: 100 minuti
2.8 /5
Descrizione: Lili d'Alengy, cortigiana con una figlia disabile, incontra Maria Montessori e insieme uniscono le forze per creare un luogo accogliente per i bambini più in difficoltà. (Francia, Italia, 2024. Audio: IT)
Regia: Judith Kaufmann, Georg Maas
Durata: 98 minuti
3.1 /5
Descrizione: Il grande scrittore Franz Kakfa, già malato di tubercolosi, si innamora perdutamente della vitale Dora Diamant. Con lei passerà gli ultimi giorni della sua vita. (Germania, Austria, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Silje Evensmo Jacobsen
Durata: 84 minuti
Descrizione: Maria e Nik si sono trasferiti con i loro figli nella foresta norvegese provvedendo autonomamente al proprio sostentamento. Ma un drammatico evento li costringerà a reintegrarsi nella società. (Norvegia, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Nader Saeivar
Durata: 100 minuti
3.78 /5
Descrizione: Una donna viene uccisa. Tutti immaginano che il colpevole sia il marito ma c'è una testimone che potrebbe confermarlo. (Germania, Austria, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Xavier Giannoli, Frédéric Planchon
Durata: 600 minuti
3.5 /5
Descrizione: La vera storia della truffa del secolo. Tra il 2008 e il 2009, un gruppo di truffatori sottrassero miliardi di euro allo Stato francese riuscendo a sfruttare la lotta all’inquinamento. Un magistrato determinato si metterà però sulla loro strada. (Francia, Belgio, 2023. Audio: FR - Sottotitoli: IT)
Regia: Coralie Martin
Durata: 59 minuti
3.67 /5
Descrizione: Un ritratto della vita della scrittrice Goliarda Sapienza in parallelo con quella della sua Modesta, la protagonista del romanzo cult "L'arte della gioia". (Francia, Italia, Germania, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
Regia: Markus Goller
Durata: 115 minuti
3.19 /5
Descrizione: Mark ha una dipendenza dall'alcol. Fermato dalla polizia, gli viene ritirata la patente. Giura di rimettersi presto in carreggiata ma sarà più difficile del previsto. (Germania, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Axel Danielson, Maximilien Van Aertryck
Durata: 85 minuti
3.02 /5
Descrizione: Un'antologia di immagini che ci ricorda quanto realtà, sua rappresentazione e sua distorsione siano sempre più difficili da distinguere. (Danimarca, Svezia, 2023. Audio: IT)
Commenti
Ospite
Carino, per nulla scontato, semplice e diretto ma anche delicato. Consigliato!
Cybersix
un film che vale la pena di vedere :)
letizia
La storia ha tante contraddizioni, ma, nell’insieme, risulta coerente. Rappresentazione di personaggi al limite, paradossali, non privi di tenerezza. E’ il giallo della storia che lascia un po’ a desiderare
Paola
Bravissimi tutti!
Damiani Graziella
Bello
no_data
Quando c’è solidarietà tutto diventa possibile
em
bello pasticciato ma in fondo va bene dai
no_data
sconclusionato, a tratti anche simpatico. rezzonico- Style
ANGELOZZI GIGLIOLA
bello struggente
Marco Zanatta
strano, disturbante, ben realizzato
tiziana
divertente dal realismo iniziale al fantasioso favolistico
rosa boltri
leggero e poetico, stralunato ma affascinante
Gerardo Coppola
Bellissimo film di vite disconnesse
kutxo
Bravi! Ben fatto, Storia semplice a lieto fine.
Ospite
Una storia di riscatto e di coraggio. Da vedere assolutamente!
3 / 5