Un altro ferragosto

Acquista su Ibs.it   Dvd Un altro ferragosto   Blu-Ray Un altro ferragosto
Un film di Paolo Virzì. Con Silvio Orlando, Sabrina Ferilli, Christian De Sica, Laura Morante.
Commedia, durata 115 min. - Italia 2024. - 01 Distribution uscita giovedì 7 marzo 2024. MYMONETRO Un altro ferragosto * * * - - valutazione media: 3,22 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Buono Valutazione 4 stelle su cinque

di corebo

Feedback: 348 | altri commenti e recensioni di corebo
giovedì 14 marzo 2024

Virzì non mi ha mai deluso è un regista sensibile e molto attuale nelle sue rivisitazioni, in questo film oltre ad una prova di autore, abbiamo una grande prova attoriale degli ormai consolidati Orlando, Ferilli, De Sica, Morante, di cui abbiamo avuto modo molte volte la possibilità di godere della loro bravura; ma vogliamo parlare degli altri? La giovane bruttina è fantastica, bravi tutti i comprimari Virzì è riuscito a far recitare tutti persino la neofita EmaStokholma. Il film non è piaciuto al pubblico e neppure alla critica, posso capire il pubblico sicuramente formato per la maggioranza da giovani, ma la critica non ha nessun alibi con la loro mezza stroncatura, addirittura mezza stella in meno a quella del pubblico. Il film e una storia di sentimenti amorosi e la passione di una vecchia politica di idealisti in cui mi riconosco, si ride e si piange cosa volete di più miei cari critici?!  Un solo neo troppo lungo poteva finire con la morte del protagonista sullo scoglio con il figlio. Comunque a mio parere è un film da vedere.

[+] lascia un commento a corebo »
Sei d'accordo con la recensione di corebo?

Ultimi commenti e recensioni di corebo:

Un altro ferragosto | Indice

giovedì 7 marzo 2024