Godzilla e Kong - Il nuovo impero

Acquista su Ibs.it   Dvd Godzilla e Kong - Il nuovo impero   Blu-Ray Godzilla e Kong - Il nuovo impero
Un film di Adam Wingard. Con Rebecca Hall, Brian Tyree Henry, Dan Stevens, Kaylee Hottle.
Titolo originale Godzilla x Gong - The New Empire. Azione, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - USA 2024. - Warner Bros Italia uscita giovedì 28 marzo 2024. MYMONETRO Godzilla e Kong - Il nuovo impero * * - - - valutazione media: 2,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

intrattenimento usa e getta Valutazione 2 stelle su cinque

di Felicity

Feedback: 70827 | altri commenti e recensioni di Felicity
martedì 16 luglio 2024

Godzilla e Kong: Il nuovo impero è il film più debole del MonsterVerse ed è un peccato se consideriamo che finalmente ridimensiona la componente umana per dare maggior spazio ai mostri.
Il problema è che non lo fa sempre nel modo giusto, limitando la presenza di Godzilla, scegliendo antagonisti poco carismatici e confinando il meglio dell'azione a pochi minuti dai titoli di coda.
La pellicola di Wingard cerca di definire meglio la mitologia del MonsterVerse, riuscendo anche a ritagliare qualche momento brillante pure per il cast umano, ma abbiamo la sensazione che persino i fan più sfegatati resteranno con l'amaro in bocca per le potenzialità sprecate di questa occasione.
È indubbio che Godzilla e Kong - Il nuovo impero sia un film con scopo e pubblico di riferimento molto chiari. Quello che viene chiedersi, però, è se con tutta la tradizione cinematografica dei kaiju e di Kong a disposizione, ci si possa accontentare di intrattenimento usa e getta.
In ogni caso è un film che per certi versi sottovaluta il proprio pubblico, perché eccessivamente e verbosamente espositivo, per quanto le vicende raccontate siano del tutto fuorché complesse. Nonostante questo, risulta comunque approssimativo.
Tutta la parte relativa ai personaggi umani è ancora più inconsistente rispetto al film precedente, quasi come se il loro scopo fosse solo quello di far avanzare la storia e spiegaci le cose, e nemmeno bene.
Considerando che comunque questi personaggi rimangono al centro delle vicende raccontate, anche se non sono abbastanza sviluppati da favorire l’identificazione e l’attaccamento emotivo, sarebbe stato di certo più coraggioso eliminare l’elemento umano e lasciar parlare le immagini.
Anche dal punto di vista degli scontri, per quanto siano più a fuoco, ci si aspetta una concretezza e una pesantezza che Godzilla e Kong - Il nuovo impero non sempre esprime, finendo talvolta per ricalcare l’azione caotica, forsennata ed evanescente di alcuni cinecomic.
Poi per carità, se lo si guarda senza aspettative può anche essere divertente, dopotutto c’è Godzilla che dorme nel Colosseo.

[+] lascia un commento a felicity »
Sei d'accordo con la recensione di Felicity?

Ultimi commenti e recensioni di Felicity:

Vedi tutti i commenti di Felicity »
Godzilla e Kong - Il nuovo impero | Indice

giovedì 28 marzo 2024
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
giovedì 3 ottobre
Beetlejuice - Spiritello porcello
mercoledì 2 ottobre
Il regno del pianeta delle scimmie
martedì 1 ottobre
Sopravvissuti
martedì 24 settembre
Another End
giovedì 19 settembre
Horizon - An American Saga - Capit...
Furiosa - A Mad Max Saga
mercoledì 18 settembre