Food for Profit

Acquista su Ibs.it   Dvd Food for Profit   Blu-Ray Food for Profit
Un film di Pablo D'Ambrosi, Giulia Innocenzi. Documentario, durata 90 min. - Italia 2024. - Mescalito Film uscita martedì 27 febbraio 2024. MYMONETRO Food for Profit * * * 1/2 - valutazione media: 3,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Movie for profit? Valutazione 0 stelle su cinque

di Roberto Preti

martedì 16 aprile 2024

Sono sono un Medico Veterinario e da quarant'anni mi occupo di animali allevati allo scopo di produrre alimenti destinati all'uomo (latte, uova e carne). I fatti presentati nel film sono certamente dei reati e penso che, come previsto dalla legge, siano stati oggetto di denuncia documentata. Certamente non sono rappresentativi della realtà che conosco io. Penso che una corretta informazione sia alla base di una sana democrazia mentre la disinformazione è utile si regimi totalitari. L'uomo nasce e si sviluppa in tutto il mondo, anche in condizioni estreme di clima, grazie alla capacità di adattamento e ad una dieta alimentare che è naturalmente onnivora, cioè in grado di utilizzare tutti gli alimenti e questo a differenza degli animali carnivori ( compresi cani e gatti che solo in Italia sono oltre 6 milioni) e degli animali erbivori che si nutrono esclusivamente di vegetali. Penso che ognuno debba e possa fare le proprie scelte alimentari senza sentirsi in colpa ma in modo equilibrato. La cosa importante è certamente evitare gli sprechi e dal punto di vista salutare evitare i cibi ultra processati ( tantissimi ed in crescita). A mio avviso chi desidera avere un approccio corretto al problema degli allevamenti potrebbe guardare il film "Cowespiracy" del 2014. Un vero film inchiesta! La storia di una persona che diventa vegana per difendere l'ambiente. Per me il film della Vincenzi (che ho visto) vale una stella, per essere buoni!

[+] lascia un commento a roberto preti »
Sei d'accordo con la recensione di Roberto Preti?

Food for Profit | Indice

Luigi Coluccio