Dune - Parte 2

Acquista su Ibs.it   Dvd Dune - Parte 2   Blu-Ray Dune - Parte 2

Bene ma non benissimo

di Matteo Massi

sabato 2 marzo 2024

Film parte due visivamente perfetto, design di edifici, arene, grotte millenarie, tecnologia, costumi, vermi. Voto 9
Colonna sonora:9
Sceneggiatura:6 la voce narrante di Irulan non riesce a restituire fascino e profondità allo scenario storico di Herbert sullo fondo. I dialoghi sono irrilevanti tranne certi passaggi di politica Bene Gesserit, il resto spesso fa sprofondare in una incomprensibile ed inaccettabile noia, riempitivi...
Recitazione attori:6: Chani 8 più per la fisicità che l''espressività. Male interpretata Lady Jessica (nonostante l''attrice: dov''è il fascino, l''aristocrazia, si nota solo una madre spaventata prima e vendicativa poi) l''imperatore? Interpretazione leggerina. Stilgard? Quasi una macchietta il suo continuo stupirsi dell''avveramento delle profezie, sembrano momenti comedy, si parla di capi di popoli del deserto, non di cantastorie, l''unico modo per esprimere l''autorità sembra rimanga l''urlare; Paul non all''altezza, poca personalità e limitata fisicità. Irulan, Gesserit ed Harkonnen, ci siamo. Per il resto ritengo Lynch superiore, al netto dei tempi e delle possibilità (peccato la mancanza di un montaggio del regista).
Voto complessivo 7
Chi li ha letti, visti ed amati tutti.

[+] lascia un commento a matteo massi »
Dune - Parte 2 | Indice

mercoledì 28 febbraio 2024