Un colpo di fortuna - Coup de Chance

Acquista su Ibs.it   Dvd Un colpo di fortuna - Coup de Chance   Blu-Ray Un colpo di fortuna - Coup de Chance

Senza concedere più attenuanti a nessuno Valutazione 5 stelle su cinque

di Fulvio Wetzl

Feedback: 528 | altri commenti e recensioni di Fulvio Wetzl
domenica 10 dicembre 2023

L'umanità è finalmente e senza appello dipinta per quello che è: una patetica accozzaglia di idioti totali spinta ad agire da tornaconti egoisti per dimostrare il possesso illusorio di una ragione fallace (...)
Allen guarda alle misere sorti del progetto umano senza concedere più attenuanti a nessuno. Non ne vale la pena. "Prima di salutarvi vorrei tanto lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Sono la stessa cosa due messaggi negativi?" diceva tempo fa. Ecco. (estratti dalla recensione di Filippo Mazzarella su FilmTV).
Vi esorto ad andare a vedere questo capolavoro "Un colpo di fortuna - Coup de chance" di Woody Allen. Un film profondissimo sotto l'apparenza di una commedia gialla. Un film necessario come "Io capitano" di Matteo Garrone. Come "C'è ancora domani" di Paola Cortellesi. Come "Killers of the Flower Moon" di Martin Scorsese. Come "Cento domeniche" di Antonio Albanese. Come "Anatomia di una caduta" di Justine Triet. Se non ci fosse il cinema ad aiutarci a decifrare il presente, saremmo in guai ancora più seri.

[+] lascia un commento a fulvio wetzl »
Sei d'accordo con la recensione di Fulvio Wetzl?

Ultimi commenti e recensioni di Fulvio Wetzl:

Un colpo di fortuna - Coup de Chance | Indice