Tre di Troppo

Un film di Fabio De Luigi. Con Fabio De Luigi, Virginia Raffaele, Fabio Balsamo, Marina Rocco.
Commedia, Ratings: Kids, durata 90 min. - Italia 2023. - Warner Bros Italia uscita domenica 1 gennaio 2023. MYMONETRO Tre di Troppo * * 1/2 - - valutazione media: 2,55 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Tutto di troppo Valutazione 1 stelle su cinque

di uppercut

Feedback: 2762 | altri commenti e recensioni di uppercut
martedì 18 giugno 2024

Da non credere! Ma quanti film dovrà ancora dirigere Fabio De Luigi perché si avvicini all'idea di che cosa vuol dire fare il regista? E noi qui ad assistere al suo corso di formazione a nostre spese... Non era così difficile tirar fuori un compitino almeno decente dall'idea di partenza. Sarebbe bastato dedicarci un po' più di un weekend per la scrittura (o almeno c'è da sperare che l'impegno non sia andato oltre, visto il risultato...) e imporsi un minimo di ritmo nella costruzione delle scene... E invece da subito un disastro. A fatica si resiste sino alla scena della festa di compleanno ma poi lì è inevitabile abbandonare il campo. Ma come si fa a non accorgersi che il passo è quello di una scenetta da televendita con Jerry Scotti? che l'idea del cane con gli occhi rifatti col computer è al livello di un siparietto col Gabibbo, scritto dallo stagista di turno...? Il caso Fabio De Luigi è una delle riprove più malinconiche di come Mediaset abbia veramente narcotizzato chiunque sia circolato nei suoi studi, anche i talenti più brillanti, come un tempo ci era parso questo simpatico esponente della comicità un po' pataccona, ruspante, ma contagiosa del popolo romagnolo. Lento, impigrito, quasi rassegnato ad andare sul set... ma perché allora non dedicarsi ad altro? non concentrarsi su una bella linea produttiva di piadine FDL? Chissà che belle televendite gli verrebbero!

[+] lascia un commento a uppercut »
Sei d'accordo con la recensione di uppercut?

Ultimi commenti e recensioni di uppercut:

Vedi tutti i commenti di uppercut »
Tre di Troppo | Indice

domenica 1 gennaio 2023