Tramonto a Nord Ovest

Un film di Luisa Porrino. Con Giuseppe Saccotelli, Margherita Fantini, Marco Rezoagli, Marianella Bargilli.
Drammatico, durata 102 min. - Italia 2023. - Fargo Entertainment uscita giovedì 6 luglio 2023. MYMONETRO Tramonto a Nord Ovest * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Me ne sono Innamorata...

di Sara

giovedì 6 luglio 2023

Prima di lasciare un commento devo fare una doverosa premessa: abito nei boschi, ho calpestato mille sentieri e accolto gli "stranieri", ho lavorato in rifugi e con i rifugiati... Quindi sono esageratamente di "parte".
Questo film mi ha toccato il cuore, riportandomi sui sentieri della memoria, ricordandomi che la vita è ricca di intrecci, di storie, di vite estremamente diverse e che la montagna le racchiude, le avvicina con le sue leggende e avversità.. la sua maestosa bellezza.
Film ricco di spunti di riflessione, di temi da affrontare e, per questo, specchio di questi tempi così complessi, che richiedono un grande sforzo d'apertura ... Ma anche divertente e dolce, ci ricorda che il sorriso e la leggerezza devono accompagnare il dolore e sostenerlo, risolverlo.
Da vedere assolutamente al Cinema, per potersi perdere nei paesaggi incantevoli che offre e nelle storie che racconta...
Ne vale la Gioia degli Occhi e del Cuore

[+] lascia un commento a sara »
Tramonto a Nord Ovest | Indice

Dario Boldini