Tramonto a Nord Ovest

Un film di Luisa Porrino. Con Giuseppe Saccotelli, Margherita Fantini, Marco Rezoagli, Marianella Bargilli.
Drammatico, durata 102 min. - Italia 2023. - Fargo Entertainment uscita giovedì 6 luglio 2023. MYMONETRO Tramonto a Nord Ovest * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un film che fa respirare Valutazione 4 stelle su cinque

di daniela

Feedback: 3 | altri commenti e recensioni di daniela
giovedì 6 luglio 2023

Ho visto il film l'altra sera in presenza del cast e della regista. Personalmente ritengo che la recensione del sig. Emiliani si fermi a un protocollo standard. Credo che sia cosa rara poter percepire la passione e la voglia di raccontare i problemi reali che si scosatano dai soliti clichè che vediamo ormai abitulamente nella maggior parte dei film.
Non dimentichiamo che è un film "indipendente" e come tale ritengo che sia da valutare più sul profilo umano che su quello tecnico, anche se a mio avviso non ha nulla da eccepire, considerata anche l'opportunità che la regista Luisa Porrino ha dato ai nuovi giovani volti supportati da grandi attori già conosciuti.
Il fatto che il film cerchi di narare più storie parallele, penso sia un merito più che un errore, proprio per la filosofia "di non lasciare indietro nessuno".
Cosa che la regista e gli attori hanno trasmesso molto bene, con tutta la loro anima.

[+] lascia un commento a daniela »
Sei d'accordo con la recensione di daniela?

Ultimi commenti e recensioni di daniela:

Tramonto a Nord Ovest | Indice

Simone Emiliani