The Creator

Acquista su Ibs.it   Dvd The Creator   Blu-Ray The Creator
Un film di Gareth Edwards. Con John David Washington, Gemma Chan, Sturgill Simpson, Madeleine Yuna Voyles.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 133 min. - USA 2023. - Walt Disney uscita giovedì 28 settembre 2023. MYMONETRO The Creator * * * - - valutazione media: 3,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Semplicemente sorprendente! Valutazione 4 stelle su cinque

di Dhell

Feedback: 209 | altri commenti e recensioni di Dhell
martedì 17 ottobre 2023

Una pellicola di tutto rispetto che affronta una tematica attuale e sempre accesa da pareri discordanti. Il progresso, le macchine senzienti e non, tutto ciò che è dotato di intelligenza artificiale ci ha sempre fatto paura. In un mondo dove la tecnologia ha portato dei benefici e quasi raggiunto la parità del pensiero umano temiamo che questo possa un giorno sovrastare la nostra civiltà e spesso ci teniamo a distanza da essa. In The Creatore tutto ciò si evidenzia in maniera eclatante, gli automi provano ad inculcarci la loro supremazia. Molti si lasciano convincere integrandosi, ma altri organizzano delle vere e proprie squadre di assalto per contrastare ogni loro possibile azione. Solamente un innocente confronto tra uomo e automa riesce a ristabilire quell' equilibrio che dovrebbe invece coesistere. Film davvero ricco di elementi scenografici ed effetti di tutto rispetto ed una trama che non risulta per nulla scontata. Lo spettatore ha sempre dinanzi a sé un dilemma: scegliere di stare con gli automi o debellarli del tutto? Sicuramente una pellicano che farà riflettere molti.

Nyel

[+] lascia un commento a dhell »
Sei d'accordo con la recensione di Dhell ?

Ultimi commenti e recensioni di Dhell :

The Creator | Indice