Sound of Freedom - Il canto della libertà

Un film di Alejandro Monteverde. Con Jim Caviezel, Mira Sorvino, Bill Camp, Kurt Fuller.
Titolo originale Sound of Freedom. Azione, Ratings: Kids+13, durata 135 min. - USA 2023. - Dominus Production uscita lunedì 19 febbraio 2024. MYMONETRO Sound of Freedom - Il canto della libertà * * 1/2 - - valutazione media: 2,85 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film che tratta un argomento difficie nel migliore dei modi, Caviezel si conferma un ottimo attore anche con i capelli biondi

di lucamax

Feedback: 0 | altri commenti e recensioni di lucamax
domenica 7 aprile 2024

Il film tratta un argomento molto complicato, la pedofilia e la tratta dei bambini venduti per lo sfruttamento sessuale.
Lo fa con molta delicatezza evitando di mostrare scene trucide pur mantenendo la tensione emotiva ad un livello alto.
I personaggi esistono nel mondo reale, in caso contrario apparirebbero come supereroi per il coraggio e la determinazione che mostrano.

Ho apprezzato molto la recitazione di tutti gli attori , in particolare Caviezel anche se con i capelli di un improbabile color biondo.

Malgrado le due ore il film non ha momenti noiosi ed il racconto mostra i lati oscuri che preferiamo non guardare perché i mostri li abbiamo relegat nelle favole .

Il successo USA del film lo spiego con la vicenda del protagonista che da solo si erge contro un sistema e che alla fine trionfa.
Il mito del singolo che da solo può salvare il mondo o un pezzo di esso da speranza e coraggio.

Se vedete il film appare chiaro perchè Disney ne abbia bloccato la diffuzione per 5 anni.
L'isola degli orrori ricorda quella di Epstein e dei suoi amici dem.
La cultura Woke della Disney è l'anticamera dello sdoganamento della pedofilia.
Infatti, se un minore, un bambino può decidere il suo orientamento sessuale perché allora non può decidere di sperimentare la sua sessualità con chi vuole e quando vuole ?
E una vecchia teoria della sinistra europea che vedeva la borghesia come struttura sociale che tarpava la sessualità dei bambini.
Una fragile scusa per far passare la pedofilia come cosa naturale che oggi si cerca di resuscitare.

Un film che ha una funzione sociale ed andrebbe visto in tutte le scuole del mondo.

[+] lascia un commento a lucamax »

Ultimi commenti e recensioni di lucamax:

Sound of Freedom - Il canto della libertà | Indice

1° | fabriziog