Perfect Days

Acquista su Ibs.it   Dvd Perfect Days   Blu-Ray Perfect Days
Un film di Wim Wenders. Con Kôji Yakusho, Tokio Emoto, Arisa Nakano, Aoi Yamada.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 123 min. - Giappone 2023. - Lucky Red uscita giovedì 4 gennaio 2024. MYMONETRO Perfect Days * * * * - valutazione media: 4,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un''opera fatta di silenzi e immagini Valutazione 5 stelle su cinque

di Felicity

Feedback: 70227 | altri commenti e recensioni di Felicity
sabato 22 giugno 2024

Perfect Days ci dice principalmente che esiste un modo di vivere liberi, che non ha bisogno di fantasie di isolamento, cambi di vita radicali. La libertà è dentro di noi, non fuori da noi.
Non è semplice parlare di un film come questo: un'opera fatta di silenzi, immagini e pochissime parole.
Il susseguirsi di fotogrammi suggerisce uno sguardo sull'anima e sulla esistenza senza mai imporlo, ma lasciando che lo spettatore si inoltri sul percorso delle proprie risonanze interiori.
È nello sguardo del protagonista sulla vita e sulle sue sfumature, così come nella musica che ama e negli incontri immersi nei silenzio, che si gioca il film.
I significati nascosti nell' ordito delle piccole e semplici cose.
Ha risuonato ed emozionato, così come sanno fare solo le vere opere d'arte.
In questo film c'è una delicatezza precisa, normale, che non va mai via. Wenders sa trovare un equilibrio incredibile, in cui qualunque elemento e qualunque scena hanno un peso specifico e una propria funzione. È bello, Perfect Days. Ma forse bello non rende l'idea. È caldo come un abbraccio, sincero come il consiglio di un amico; ricco di piccoli spunti, di dettagli, di scorci di alberi verdi e strade affollate.

[+] lascia un commento a felicity »
Sei d'accordo con la recensione di Felicity?

Ultimi commenti e recensioni di Felicity:

Vedi tutti i commenti di Felicity »
Perfect Days | Indice

Festival di Cannes (1)