Non così vicino

Acquista su Ibs.it   Dvd Non così vicino   Blu-Ray Non così vicino
Un film di Marc Forster. Con Tom Hanks, Mariana Treviño, Rachel Keller, Manuel Garcia-Rulfo.
Titolo originale A Man Called Otto. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 126 min. - Svezia, USA 2023. - Warner Bros Italia uscita giovedì 16 febbraio 2023. MYMONETRO Non così vicino * * * - - valutazione media: 3,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sulla fragilità degli uomini, su maschi non-Alfa Valutazione 3 stelle su cinque

di Felicity

Feedback: 70827 | altri commenti e recensioni di Felicity
domenica 9 luglio 2023

È pieno di sfumature Non così vicino, e di mutamenti sottili, che Marc Forster cattura con la sua macchina da presa e restituisce con delicatezza. Il suo film non è mai consolatorio, non cerca la commozione o l'happy ending, perché il protagonista lacera il cuore quando ripensa al passato e a una vita che non è stata idillio ma ha portato sofferenza e ingiustizie. Forster ci costringe a guardare, per l'intera durata di Non così vicino, la fragilità, più fisica che emotiva, di Otto, non a caso interpretato da un Tom Hanks magro, quasi gracile, che scompare nel completo blu che indossa ogni volta che prova a farla finita.
Non così vicino è al servizio di Tom Hanks, autentico deus ex machina di commedia dolceamara. Senza la star americana, il lungometraggio avrebbe oscillato pericolosamente tra lo smielato e il melodrammatico. Invece, grazie a Tom, si empatizza volentieri con questo occhiuto maniaco del controllo, incapace di elaborare il proprio lutto. Un pensionato scorbutico, ma in fondo dal cuore troppo grande. Un indisponente eroe per caso, triste, solitario, che in virtù di un gatto randagio e spelacchiato e di un pollo in salsa mole, farà la cosa giusta. Funzionano pure l’alchimia con gli altri attori. E alla fine si evince che siamo tutti sulla stessa barca. E soprattutto quanto sia necessario dimenticare il passato e abbandonarsi al presente. La vita, per quanto complessa e spaventosa, è adesso.

[+] lascia un commento a felicity »
Sei d'accordo con la recensione di Felicity?

Ultimi commenti e recensioni di Felicity:

Vedi tutti i commenti di Felicity »
Non così vicino | Indice

giovedì 16 febbraio 2023
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
giovedì 3 ottobre
Beetlejuice - Spiritello porcello
mercoledì 2 ottobre
Il regno del pianeta delle scimmie
martedì 1 ottobre
Sopravvissuti
martedì 24 settembre
Another End
giovedì 19 settembre
Horizon - An American Saga - Capit...
Furiosa - A Mad Max Saga
mercoledì 18 settembre