L'Ordine del Tempo

Acquista su Ibs.it   Dvd L'Ordine del Tempo   Blu-Ray L'Ordine del Tempo
Un film di Liliana Cavani. Con Alessandro Gassmann, Claudia Gerini, Edoardo Leo, Ksenia Rappoport.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 112 min. - Italia 2023. - Vision Distribution uscita giovedì 31 agosto 2023. MYMONETRO L'Ordine del Tempo * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

MI DISPIACE PER LA CAVANI MA IL FILM E'' INUTILE Valutazione 1 stelle su cinque

di Paolo

lunedì 11 settembre 2023

ho visto il film due sere fa. Molte le aspettative per un film di una regista che avevo profondamente amato. Ma, purtroppo, ho trovato il film banale ( la trovata dell'asteroide che all'ultimo manca l'impatto è semplicemente ridicolo ), pervaso da un buonismo fasullo ed insopportabile, lontanissimo da quello che è la vera natura umana E poi questi ambienti radical chic hanno veramente stufato. I film vanno ambientati tra la gente vera, che soffre, che fatica, che ama disperandosi, che soffre di gelosie, invidie, che molto spesso è cattiva....questa è la natura umana. Attori bravi vermente sprecati e a disagio nei loro ruoli finti.
P.S. : con la stessa tematica dell'asteroide Don't look up è stato un vero capolavoro. Li' c'e' la realta' e quello che siamo noi specie umana.

[+] lascia un commento a paolo »
Sei d'accordo con la recensione di Paolo?

L'Ordine del Tempo | Indice

giovedì 31 agosto 2023