La società della neve

Un film di J.A. Bayona. Con Rafael Federman, Esteban Bigliardi, Simon Hempe, Enzo Vogrincic.
Titolo originale La sociedad de la nieve. Drammatico, durata 144 min. - Spagna 2023. - VM 14 - MYMONETRO La società della neve * * * 1/2 - valutazione media: 3,77 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film degno di nota Valutazione 5 stelle su cinque

di alibranda

martedì 2 luglio 2024

La società della neve è uscito nel 2023 e nonostante volessi vederlo da molto tempo, sono riuscita ad acquistarlo solo ieri. Devo dire che io adoro i film di sopravvivenza e questa pellicola rende perfettamente, con ottimi effetti speciali e dialoghi, l'idea del tema principale: il disastro delle ande (devo dire in alcune scene in modo molto crudo).
Comunque, rimane uno dei miei film preferiti: grazie Bayona per aver girato questo capolavoro cinematografico!

[+] lascia un commento a alibranda »
Sei d'accordo con la recensione di alibranda?

antonio montefalcone mercoledì 7 agosto 2024
notevole e riuscito dramma

Un coinvolgente film di Bayona che arriva dopo ''Supervivientes de los Andes'' pellicola messicana del 1976 diretto da René Cardona e il più noto ''Alive – Sopravvissuti '' del 1993. Riuscito dramma introspettivo sulla forza della vita e dell''essere umano che ben fonde in sè spettacolo, emozioni e tematiche complesse. Notevoli il cast, la fotografia, il trucco e la musica. Bellissimo e toccante.

[+] lascia un commento a antonio montefalcone »
La società della neve | Indice

Goya (13)
European Film Awards (2)

1 | 2 | 3 | 4 |
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
giovedì 3 ottobre
Beetlejuice - Spiritello porcello
mercoledì 2 ottobre
Il regno del pianeta delle scimmie
martedì 1 ottobre
Sopravvissuti
martedì 24 settembre
Another End
giovedì 19 settembre
Horizon - An American Saga - Capit...
Furiosa - A Mad Max Saga
mercoledì 18 settembre