La bella estate

Acquista su Ibs.it   Dvd La bella estate   Blu-Ray La bella estate
Un film di Laura Luchetti. Con Yile Yara Vianello, Deva Cassel, Nicolas Maupas, Alessandro Piavani.
Drammatico, durata 111 min. - Italia 2023. - Lucky Red uscita giovedì 24 agosto 2023. MYMONETRO La bella estate * * * 1/2 - valutazione media: 3,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Delicatissimo. Valutazione 5 stelle su cinque

di Cccp

giovedì 7 settembre 2023

Il film è stato un viaggio bellissimo, di una delicatezza fuori dal comune.
Ogni personaggio tratteggiato con maestria ha dato quel quid in più ad una storia difficile da rendere così per immagini eppure il lavoro di Laura Luchetti e del cast giovanissimo è stato magistrale.
I miei complimenti soprattutto per il personaggio di Amelia che Deva Cassel ha interpretato in modo eccellente, tale da farmi innamorare e per quello di Severino che mi ha ancora una volta confermato la bravura e l’eleganza di Nicolas Maupas che mi ha scatenato una voglia di protezione per il personaggio e la persona di Severino e al contempo il desiderio di averlo come fratello, tale è stata la bravura nel rendere la figura di un fratello comprensivo e protettivo.
Abbiamo bisogno di opere così nel cinema italiano che ormai pare andare avanti solo grazie a film che vengono visti più per FOMO che non per reale interesse.
Davvero bellissimo, da vedere assolutamente.

[+] lascia un commento a cccp »
Sei d'accordo con la recensione di Cccp?

La bella estate | Indice

Tommaso Tocci