Il mio posto è qui

Un film di Cristiano Bortone, Daniela Porto. Con Marco Leonardi, Ludovica Martino Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - Italia, Francia 2023. - Adler Entertainment uscita giovedì 9 maggio 2024. MYMONETRO Il mio posto è qui * * * - - valutazione media: 3,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

IL FILM DEL MOMENTO Valutazione 4 stelle su cinque

di Stefano Domenico Savastano

martedì 14 maggio 2024

Questo è il film del momento. Il film che tratta senza retorica il tema della libertà individuale, non solo della donna. Ma anche degli uomini, omosessuali. Il film che tratta di un sud arretrato, ma che scopre dentro di sé l'energia per guardare al futuro. Il film che tratta la capacità di assumersi le responsabilità della propria funzione all'interno di una comunità, anche se questa funzione non risponde ai nostri sogni. Uno dei pochissimi film italiani d'autore che non annoia mai, e che ha il coraggio di dare al finale il respiro della speranza. In pratica, uno dei pochissimi film italiani d'autore scritto per dare allo spettatore il piacere dell'intrattenimento. Questo è il film da vedere. Il film del momento.

[+] lascia un commento a stefano domenico savastano »
Sei d'accordo con la recensione di Stefano Domenico Savastano?

Il mio posto è qui | Indice

giovedì 9 maggio 2024