Hai mai avuto paura?

Acquista su Ibs.it   Dvd Hai mai avuto paura?   Blu-Ray Hai mai avuto paura?
Un film di Ambra Principato. Con Justin Korovkin, Lorenzo Ferrante (II), Elisa Pierdominici, Mirko Frezza.
Drammatico, durata 95 min. - Italia 2023. - Vision Distribution uscita giovedì 27 luglio 2023. MYMONETRO Hai mai avuto paura? * * 1/2 - - valutazione media: 2,77 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Sentire la paura e non solo vederla.. Ottimo film

di Ros

domenica 30 luglio 2023

Un film che si presenta come un horror ma che colpisce per la sua originalità e diversità rispetto ai clichè del genere. Ho trovato interessante e particolare la rappresentazione delle paure ancestrali che ci accompagnano fin da bambini anche nei giochi d'infanzia come può essere nascondino che in un passaggio del film rende benissimo il sentimento di piacere e angoscia che questo gioco infantile genera e generava in ognuno di noi. La fotografia è molto bella, la regia ti trasporta li con i personaggi ad ogni fotogramma. Il suono spettacolare finalmente un film italiano dove si riesce a sentire nitidamente i dialoghi. Ho letto un intervista della regista in cui dichiara di aver girato in 20 giorni se pensiamo che è un film in costume il risultato è spettacolare! Ho trovato il film non banale a tratti profondo con dei chiari messaggi metaforici sulla vita e sui sentimenti di paura. Una paura quindi non solo mostrata fine a se stessa per provacare reazione ma vissuta e sentita e che lascia lo spettatore con la domanda "io ho mai avuto cosi paura?" Se volete un film spiazzante questo è il film per voi!

[+] lascia un commento a ros »
Hai mai avuto paura? | Indice

1° | figliounico