Gigolò per caso

Davvero una commedia riuscita! Valutazione 4 stelle su cinque

di Etherchild

Feedback: 122 | altri commenti e recensioni di Etherchild
domenica 3 marzo 2024

Questa breve serie che è praticamente un film diviso in episodi mi ha colpito molto perché ho trovato un cast semplicemente perfetto per i ruoli, soprattutto i personaggi principali. Mi sembra che oggigiorno non ci sia alcuna capacità di giudizio poiché sempre meno di rado vedo cose che mi sembrano di qualità giudicate come spazzatura così come spesso, viceversa, opere osannate che invece trovo siano veramente infime... Non si tratta di un capolavoro ma se una serie che non ha certo grandi pretese riesce a trattare temi come le relazioni fra persone e fra genitori e figli con una sana comicità ispirata anche nella messa in scena, e fra l'altro anche a commuovere in due tre momenti dove il pathos raggiunge il culmine. Beh grazie a coloro che ci hanno lavorato. De Sica e Sermonti sono fantastici. Ho sempre pensato che Sermonti sia un grandissimo attore che potrebbe davvero fare tutto. Qui è  fantastico, lo stesso per i comprimari, bello il personaggio di Frank Matano e incredibilmente espressiva la Sandrelli che in poche scene dove appare fa venire quasi il nodo al cuore. Magari fosse questo il livello anche solo medio delle produzioni italiane. Siamo abituati a schifezze sia al livello commerciale che anche autoriale... Ah menzione d'onore per Greg Gravieri, e per il cameo simpaticissimo  di Lillo!

[+] lascia un commento a etherchild »
Sei d'accordo con la recensione di Etherchild?

Ultimi commenti e recensioni di Etherchild:

Gigolò per caso | Indice

Paola Casella