Felicità

Acquista su Ibs.it   Dvd Felicità   Blu-Ray Felicità
Un film di Micaela Ramazzotti. Con Max Tortora, Anna Galiena, Matteo Olivetti, Micaela Ramazzotti.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - Italia 2023. - 01 Distribution uscita giovedì 21 settembre 2023. MYMONETRO Felicità * * * - - valutazione media: 3,01 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Chi è senza trauma scagli la prima pietra Valutazione 4 stelle su cinque

di Laura Manzi

mercoledì 14 febbraio 2024

Non mi esprimo sulle doti registiche della Ramazzotti (in cui ho rivisto un bel po' di Virzì) o sulla profondità dei personaggi, che sebbene alla maggioranza possano sembrare banali e superficiali, posso assicurare che genitori cosi esistono eccome, la profondità che manca, a cui accenna qualcuno, è il risvolto violento ed abusante del padre che nel film compare solo nella seduta di psicoterapia. Il compagno poi, tra una personalità Istrionica e, ormai abusato termine, narcisistica lascia lo spettatore confuso, è uno dei cattivi perchè critica sempre la povera Desirè per poi lasciarla per una più adatta al suo "rango" o è la stessa protagonista che lo allontana non offrendo nient'altro che la superficialità di un estetica non credendo in se stessa? se questo era lo scopo devo dire ottima sceneggiatura. Molto carino, commuove il giusto chi ha vissuto relazioni abusanti, famiglie disfunzionali quindi un po' tutti noi nel 2024.

[+] lascia un commento a laura manzi »
Sei d'accordo con la recensione di Laura Manzi?

Felicità | Indice

Festival di Venezia (1)