Cento Domeniche

Acquista su Ibs.it   Dvd Cento Domeniche   Blu-Ray Cento Domeniche
Un film di Antonio Albanese. Con Antonio Albanese, Liliana Bottone, Bebo Storti, Sandra Ceccarelli.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 94 min. - Italia 2023. - Vision Distribution uscita giovedì 23 novembre 2023. MYMONETRO Cento Domeniche * * * - - valutazione media: 3,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

di Lu Pichi

Feedback: 2320 | altri commenti e recensioni di Lu Pichi
domenica 21 aprile 2024

Lo ritengo un piccolo capolavoro Albanese ha saputo descrivere la vita di paese benissimo ha colto tutto ma anche il personaggio è perfetto ha descritto la vita di un'uomo perbene un onesto lavoratore che va in pre-pensionamente e sogna solo di fare un bellissimo matrimonio alla figlia ma che purtroppo viene truffato dalla banca che gli ha consigliato investimenti sbagliati. Sono tante le scene che mi sono piaciute, in banca con il direttore, la morte del ragazzo che lo lascia sbigottito, la litigata con l'amico che lo incolpa di aver voluto rischiare, gli stati d'animo che è costretto a subire quando ha capito che ha perso tutto, la consapevolezza che nonostante tutto per un'azione impulsiva lui viene considerato un criminale mentre il vero criminale un uomo perbene, bello! È un film che un pò mi assomiglia, abito in paese, cerco di condurre una vita onesta, ho visto fallire la banca punto di riferimento del paese, ho visto gli stati d'animo della gente, le preoccupazioni, le ansie, le chiacchiere, oggi quella banca ha cambiato nome e ha metà delle persone che aveva all'inizio, dopo il pericolo scampato la gente ha portato i soldi alle poste ma molti in tutta Italia non sono stati così fortunati. È un film puro e vero con un Albanese straordinario.

[+] lascia un commento a lu pichi »
Sei d'accordo con la recensione di Lu Pichi?

Ultimi commenti e recensioni di Lu Pichi:

Vedi tutti i commenti di Lu Pichi »
Cento Domeniche | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |