Barbie

Acquista su Ibs.it   Dvd Barbie   Blu-Ray Barbie
Un film di Greta Gerwig. Con Margot Robbie, Ryan Gosling, America Ferrera, Kate McKinnon.
Avventura, Ratings: Kids+13, durata 114 min. - USA 2023. - Warner Bros Italia uscita giovedì 20 luglio 2023. MYMONETRO Barbie * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Si riferisce al film o alla mia recensione?

di Montefalcone Antonio

Feedback: 10738 | altri commenti e recensioni di Montefalcone Antonio
giovedì 3 agosto 2023

Quintiliano ho letto il suo commento. Nel caso si riferiva al mio testo e non alla pellicola in questone, le rispondo che la mia recensione è stata scritta a caldo cercando di annotare tutto quello che avevo pensato del film.
Nell''esigenza di non dimenticare nulla delle mie valutazioni e analisi al riguardo, forse la recensione sarà risultata un pò lunghetta e prolissa (anche se però ne ho lette di più lunghe, qui e altrove, e non tutte stimolanti...) come dice lei, ci può stare.
Mi spiace che non l''abbia gradita. In ogni caso ho cercato di dire ciò che ritenevo fosse essenziale e di essere il più imparziale possibile, esponendo sia i lati positivi sia quelli negativi della pellicola.
Ognuno ha un suo modo di analizzare, valutare e giudicare un film. Io cerco di sempre di farlo con totale rispetto verso l''opera realizzata, anche la meno riuscita, esponendo con onestà e una certa dose di equilibrio e "oggettività" quel che di buono o meno buono può avere. Se questo viene scambiato per mancanza di cuore dell''autore, pazienza.
Riguardo alla conclusione mi sono rivolto a chi vuole demolire a tutti costi questo film, ricordando che lo si può apprezzare comunque nonostante i suoi limiti e imperfezioni, perchè non solo c''è di peggio in giro, ma soprattutto perchè in fin dei conti non sono difetti così spregevoli. Perlomeno a me non hanno pesato più di tanto...
Un saluto.
P.S. : Sarei curioso di leggere quel che lei pensa del film in questione, e non soltanto delle recensioni qui presenti...

[+] lascia un commento a montefalcone antonio »

Ultimi commenti e recensioni di Montefalcone Antonio:

Vedi tutti i commenti di Montefalcone Antonio »
Barbie | Indice

People's Choice Awar (8)