Barbie

Acquista su Ibs.it   Dvd Barbie   Blu-Ray Barbie
Un film di Greta Gerwig. Con Margot Robbie, Ryan Gosling, America Ferrera, Kate McKinnon.
Avventura, Ratings: Kids+13, durata 114 min. - USA 2023. - Warner Bros Italia uscita giovedì 20 luglio 2023. MYMONETRO Barbie * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Si può dire molto di più copn molto meno

di Quintiliano

giovedì 3 agosto 2023

Condivido buona parte sul senso del contentuto di questa critica, ma all''esposizione manca il cuore dell''autore e il dono della sintesi. Mi è risultata prolissa, appiccicaticcia e a tratti autoapplaudente. La conclusione poi é Donabbondiana.
In sintesi: Un falò di illuminanti spunti lontano lontano.

[+] lascia un commento a quintiliano »
montefalcone antonio giovedì 3 agosto 2023
si riferisce al film o alla mia recensione?

Quintiliano ho letto il suo commento. Nel caso si riferiva al mio testo e non alla pellicola in questone, le rispondo che la mia recensione è stata scritta a caldo cercando di annotare tutto quello che avevo pensato del film.
Nell''esigenza di non dimenticare nulla delle mie valutazioni e analisi al riguardo, forse la recensione sarà risultata un pò lunghetta e prolissa (anche se però ne ho lette di più lunghe, qui e altrove, e non tutte stimolanti...) come dice lei, ci può stare.
Mi spiace che non l''abbia gradita. In ogni caso ho cercato di dire ciò che ritenevo fosse essenziale e di essere il più imparziale possibile, esponendo sia i lati positivi sia quelli negativi della pellicola. [+]

[+] lascia un commento a montefalcone antonio »
Barbie | Indice

People's Choice Awar (8)