Anatomia di una caduta |
||||||||||||
Un film di Justine Triet.
Con Sandra Hüller, Swann Arlaud, Milo Machado Graner, Antoine Reinartz.
continua»
Titolo originale Anatomie d'une chute.
Drammatico,
durata 150 min.
- Francia 2023.
- Teodora Film
uscita giovedì 26 ottobre 2023.
MYMONETRO
Anatomia di una caduta ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Film che non mi ha per nulla coinvolto
di LUCIANO SIBIOFeedback: |
domenica 18 febbraio 2024 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Riporto uno stralcio di una critica letta :
"L'esperienza con questo film può variare a seconda del livello di coinvolgimento, poiché sarà fortemente influenzata da quanto questo film può attirarti nel suo mondo, nei suoi personaggi e nelle loro sfumature::"
I film dipendono certamente dal livello di coinvolgimento e non esiStono film solo per alcuni e non per tutti.Una critica seria è quella che tenta di scoprire la capacità di un film di coinvolgere un numero massimo di pubblico potenziale a non ha alcun senso scrivere che il film può variare a seconda del livello di coinvolgimento perchè è scrivere un evidente tautologia.
A me per esempio questo film non mi ha per nulla coinvolto e dopo mezzora ne ho cessato la visione in preda al sonno. Purtroppo i film rappresentano la realtà tramite la realtà ma questa va trasfigurata eliminandone i tempi morti e i dialoghi superflui che sono il nulla e la sua parte tediosa. Ci sono i registi che lo sanno fare e coinvolgono il più vasto pubblico possibile, altri che si lasciano andare al naturalismo descrittivo di cui il cinema francese è spesso vittima e confezionano delle autentiche noie spettrali in cui alla fine anche il messaggio viene sacrificato. Ed è il caso di questo film a cui non do voto perchè impresentabile
[+] lascia un commento a luciano sibio »
|
|