Adagio

Acquista su Ibs.it   Dvd Adagio   Blu-Ray Adagio
Un film di Stefano Sollima. Con Pierfrancesco Favino, Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Adriano Giannini.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - Italia 2023. - Vision Distribution uscita giovedì 14 dicembre 2023. - VM 14 - MYMONETRO Adagio * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ADAGIO Valutazione 0 stelle su cinque

di mario rossi

Feedback: 71 | altri commenti e recensioni di mario rossi
lunedì 25 dicembre 2023

Non potevo perdermi l'ultimo film con Pierfrancesco Favino, attualmente il mio attore preferito. Adagio mi è piaciuto molto, i 127 minuti sono volati. Gli attori più bravi a mio giudizio sono stati il ragazzo Manuel (Franchini), il capo della squadra speciale Vasco (Adriano Giannini figlio d'arte) e Francesco Di Leva, Bruno a fianco di Vasco. Quelli che mi sono piaciuti meno sono stati Mastandrea, non c'era bisogno di scomodare lui per una particina del cieco che sarebbe stata interpretata bene anche da un aspirante attore, e Servillo, bravissimo, ma che poteva lasciare la discutibile parte del demente ad altri meno famosi anche perchè come attore sarebbe incasellato tra i buoni. Infine l'attore che mi è piaciuto di meno è il nostro Favino: la scelta di non radersi i capelli non ha scuse, ne esce una sagona informe palesemente posticcia che distrae per tutta la durata del film e quando parla in dialetto spesso non si capisce cosa dice. Concludendo direi che è meno bello degli altri capitoli di "Roma criminale" ma comunque da vedere.

[+] lascia un commento a mario rossi »
Sei d'accordo con la recensione di mario rossi?

Ultimi commenti e recensioni di mario rossi:

Adagio | Indice

giovedì 14 dicembre 2023
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
giovedì 3 ottobre
Beetlejuice - Spiritello porcello
mercoledì 2 ottobre
Il regno del pianeta delle scimmie
martedì 1 ottobre
Sopravvissuti
martedì 24 settembre
Another End
giovedì 19 settembre
Horizon - An American Saga - Capit...
Furiosa - A Mad Max Saga
mercoledì 18 settembre