War - La guerra desiderata

Acquista su Ibs.it   Dvd War - La guerra desiderata   Blu-Ray War - La guerra desiderata
Un film di Gianni Zanasi. Con Edoardo Leo, Miriam Leone, Giuseppe Battiston, Carlotta Natoli.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - Italia 2022. - Vision Distribution uscita giovedì 10 novembre 2022. MYMONETRO War - La guerra desiderata * * - - - valutazione media: 2,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Alla Festa del Cinema, un bel film italiano

di Giangi

Feedback: 0 | altri commenti e recensioni di Giangi
mercoledì 26 ottobre 2022

Cosa resta della Festa del Cinema di Roma? Un livello qualitativo un po' più alto, accesso ai biglietti più semplice ma soprattutto segnali di vita dal cinema italiano.
Gianni Zanasi, regista timido e delicato, ha immaginato una guerra nel cuore dell'Europa quando poteva sembrare pura fantasia e invece la cronaca cruda ha superato il suo lavoro.
La guerra fra Italia-Spagna-Francia è il pretesto per mettere a nudo le nostre debolezze, le nostre tristezze, le sconfitte, le frustrazioni e il desiderio di rivincita. E così in una Roma bellissima sullo sfondo e difficilissima da vivere, si incontrano Tom e Lea. Letterato allevatore di vongole per caso il primo (Edoardo Leo), psicologa figlia in fuga di un alto ufficiale Lea (Miriam Leone). Persone belle e fragili che cercano un posto nel mondo e che il destino rende protagonisti della mission impossible: fermare la guerra. Loro la fuggono mentre uno strepitoso Battiston la fa propria: rabbioso e spietato mettendo su una banda di paramilitari in cerca della gloria. Uomini perduti e sconfitti dalla vita che cercano di governare gli eventi e non possiamo far altro che chiederci: e se saremo noi i prossimi a essere chiamati? Qualche buco narrativo c'è ma chi conosce il cinema di Zanasi sa che sono quei piccoli vuoti pieni di tanto. Attori tutti bravissimi, bei dialoghi e bellissima fotografia. Da vedere al cinema per godersi pienamente Roma.

[+] lascia un commento a giangi »

Ultimi commenti e recensioni di Giangi:

War - La guerra desiderata | Indice

giovedì 10 novembre 2022