Il Signore degli Anelli - Gli anelli del potere

Tolkien quì non c'è se non nei nomi di molti personaggi. Ma Arda?

di Dino

sabato 5 novembre 2022

Nutrivo molte aspettative e molte paure su questa serie, quando ho capito quanto discostava da tolkien ho cercato di evitare di guardarla pensando al mondo creato da Tolkien, ma il risultato è stato comunque deludente.
I Pro sono che ce stata attenzione per vestiti, dettagli e ambientazioni veramente ammievoli.
per il resto se parliamo di trama è meglio non contemplarla, non solo non rispecchia neanche per il 20% la trama delle appendici del SdA. Ma in aggiunta gli accadimenti non sono nenache ben collegati fra loro, cioè ci sono egli enormi buchi di trama che anche lo spettatore medio, non fan di Tolkien non riesce a comprendere.
Tolkien ha creato un mondo complesso con degli equilibri definiti, che proprio preche definiti sono l'essenza dello scrittore, qui per un gioco goliardico non gli hanno rispettati. per non dire la tremenda depressione quando stravolgono personaggi descritti in modo minuzioso in orgine solo per piegarsi al politically correct. Cosa infausta che avrei tollerato solo in personaggi inventati e non in personaggi canonici.
In questa serie dovevano spendere meno per i dettagli e di più per degli scrittori che facessero anche solo una trama decente (anche non canonica), invece hanno preso due che si sono presi beffa di ciò che avevano per le mani.
L'unica cosa vera e collegata a Tolkien è il titolo il resto non rispecchia minimamente nulla di Arda. Peccato, spero che ci siano cambiamenti perchè la seconda stagione rischia di essere un fallimento peggio della prima.

[+] lascia un commento a dino »
Il Signore degli Anelli - Gli anelli del potere | Indice

1° | neldot