Slumberland - Nel mondo dei sogni

Un film di Francis Lawrence. Con Jason Momoa, Kyle Chandler, Chris O'Dowd, Weruche Opia.
Titolo originale Slumberland. Fantasy, Ratings: Kids, - USA 2022.

tenera storia sull''elaborazione del lutto Valutazione 3 stelle su cinque

di Felicity

Feedback: 66311 | altri commenti e recensioni di Felicity
martedì 4 aprile 2023

Slumberland - Il mondo dei sogni è in grado di offrire una visione allegra quando immerge la protagonista nella follia colorata o fuori dalle righe dell'universo del sonno, covando un senso di commozione e dolcezza che arriva con emotività sulla fine. L'insegnamento a non trincerarsi dentro di sé, ma di accettare la chiamata nell'affrontare mille sfide e vicende bizzarre, che facciano parte o meno della dimensione dei sogni. Il non lasciare ai nostri incubi di contaminare ciò che resta di bello, riaccendendo anzi in noi e negli altri la luce e la speranza, mostrandolo attraverso una storia esile, che sa però trovare la strada per essere simpatica e efficace.
Col suo fare tenero e simpatico la pellicola Slumberland - Il mondo dei sogni ci porta in un'avventura in cui Jason Momoa interpreta un fuorilegge onirico che aiuterà la protagonista del film nel suo viaggio in un'altra dimensione. Un'elaborazione del lutto che la storia analizza con estrema maturità, sapendo avanzare discorsi complessi, ma sempre pieni di dolcezza. I quali insegnano che nella vita si può e si deve imparare anche ad andare avanti, tenendo i ricordi dentro di sé, mentre si continua a vivere.

[+] lascia un commento a felicity »
Sei d'accordo con la recensione di Felicity?

Ultimi commenti e recensioni di Felicity:

Vedi tutti i commenti di Felicity »
Slumberland - Nel mondo dei sogni | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |