Moonfall

Acquista su Ibs.it   Dvd Moonfall   Blu-Ray Moonfall

Una stupidata pseudoscientifica Valutazione 0 stelle su cinque

di Salvatore

domenica 29 maggio 2022

Il film s'innesta sul genere catastrofista tanto caro al cinema americano, e dell'eroe, sempre americano, ovviamente, che salva il mondo. Bisognerebbe stare molto attenti a lanciare film di questo genere che si basano su assurde teorie fantascientificahe (la Luna è una megastruttura costruita dagli alieni) prive di qualsiasi fondamento. Si rischia, seriamente di rafforzare, ulteriormente, queste teorie. Una pellicola che mischia molto male e senza un senso logico, elementi di altri film (matrix con la tecnologia che controlla l'uomo; terminator con gli algoritmi che hanno preso il spravvento sull'umanità; Indipendece day con l'attacco al pianeta sventato dall'eroe solitario, strizzando l'occhio pure alla chiesa di Scientology con le teorie di Ron Hubbard) dando allla narrazione un senso logico debole e confusionario. Un film da bocciare in tutti i sensi, totalmente irrealistico da apparire banale e insignificante.La parte relativa a i rapporti relazionali, è la più veritiera, perché fa emergere la disgregazione sociale e familiare, della società americana dove i rapporti umani sono devastati dall'ossessione lavorativa e dal fanatismo militare e competitivo.Semmai, sarebbero da narrare le conseguenze delle reali catastrofi che ci aspettano, se continueremeo indisturbati, ad emettere, ogni anno, 35 miliardi di tonnellate di gas serra nell'atmosfera, di cui, gli americani che fanno gli eroi, ne sono i principali responsabili in sieme a India e Cina. Invece di pensare alla luna come mega struttura contesa da due entità tecnologiche (una buon e una cattiva), facciamo vedere cosa diventerà nei prossimi anni il nostro pianeta se non smetteremo di usare le fonti fossili, invece di spendere soldi per intrattenere il pubblico con cazzate pseudoscientifiche per sgravarci la coscienza dalle nostre responsabilità!!.

[+] lascia un commento a salvatore »
Sei d'accordo con la recensione di Salvatore?

Moonfall | Indice

giovedì 17 marzo 2022