Monterossi

Insomma ... Valutazione 3 stelle su cinque

di Dana Scully

venerdì 21 gennaio 2022

Guardato finora solo le prime tre puntate che coprono il primo libro, Abbastanza fedele, in effetti, però ... Bentivoglio (ottimissimo attore che peraltro adoro) non mi piace proprio in questo ruolo. 15/20 anni di troppo per il personaggio, interpretato poi in maniera troppo gigionesca e un pochetto superficiale (il monterossi del libro un po' più di profondità ce l'ha).
Ho apprezzato l'aver 'ridimensionato' un pochino certe caratterizzazioni sopra le righe nei libri (mi piace tanto l'agente Katia, grande personalità ma fisico più normale e credibile ...), anche la portinaia Caterina che qui non è dell'Est Europa ed è un po' meno superdonna. La Signoris finora un po' sottotono, secondo me, poi io avrei azzardato e dato il ruolo direttamente alla D'Urso. Ottimo Ghezzi, il mio personaggio preferito dei libri, e mi è piaciuta tanto anche la Sannucci, che rende alla perfezione l'ansia da recluta volonterosa che sa riconoscere quale dei suoi 'capi' è quello intelligente da seguire e da cui imparare.  Vedremo per i prossimi episodi, al momento mi sento di dare un voto intermedio e sono curiosa di leggere cosa ne pensano anche altri.

[+] lascia un commento a dana scully »
Sei d'accordo con la recensione di Dana Scully?

Monterossi | Indice

1° | jonnylogan