Io sono l'abisso

Acquista su Ibs.it   Dvd Io sono l'abisso   Blu-Ray Io sono l'abisso
Un film di Donato Carrisi. Con Sara Ciocca, Michela Cescon, Lidiya Liberman, Ettore Scarpa Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 126 min. - Italia 2022. - Vision Distribution uscita giovedì 27 ottobre 2022. - VM 14 - MYMONETRO Io sono l'abisso * * 1/2 - - valutazione media: 2,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Avvincente, ma prima prendete un caffè. Valutazione 3 stelle su cinque

di Umberto

Feedback: 3167 | altri commenti e recensioni di Umberto
lunedì 14 novembre 2022

IO SONO L'ABISSO... Donato Carrisi mette sullo schermo il suo romanzo del 2020, un thriller intricato ambientato sul lago di Como. Non avendo visto i precedenti film dell'autore non ho termini di paragone a riguardo. La storia è abbastanza complessa e ben sviluppata, con flashback che la fanno comprendere piano piano, portando la chiusura del cerchio solo alla fine. I ritmi sono molto lenti con dialoghi quasi ridotti al minimo. Ciò accentua la tensione, ma rischia anche di fare addormentare uno spettatore poco attento e stanco. Di contro Carrisi esalta suoni e rumori ambientali che, insieme all'uso di inquadrature molto strette sui particolari, creano quasi dei quadri ultrasensoriali. Molto ben fatta la descrizione dettagliata della preparazione degli omicidi e della successiva eliminazione delle prove da parte del serial killer.
Voto: 8

[+] lascia un commento a umberto »
Sei d'accordo con la recensione di Umberto?

Ultimi commenti e recensioni di Umberto:

Vedi tutti i commenti di Umberto »
Io sono l'abisso | Indice

giovedì 27 ottobre 2022