Il filo invisibile

Un film di Marco Simon Puccioni. Con Filippo Timi, Francesco Scianna, Francesco Gheghi, Matteo Oscar Giuggioli.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2022. - Europictures uscita lunedì 21 febbraio 2022. MYMONETRO Il filo invisibile * * 1/2 - - valutazione media: 2,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un film che diverte e fa pensare Valutazione 4 stelle su cinque

di no_data

Feedback: 123 | altri commenti e recensioni di no_data
domenica 27 febbraio 2022

Cos'è la genitorialità? Su cosa si basa il rapporto genitore figlio? Queste domande universali sono applicate in questo film ad una famiglia particolare, una composta da due padri e un figlio venuto al mondo con la gestazione per altri. Una dede (portatrice) è presente nella vita di Leone, ma non è la madre. I due padri non hanno voluto sapere chi sia il padre biologico di loro figlio. Un set up anomalo, molto particolare, ma decisamente interessante per rispondere ad una domanda che riguarda tutti.
Non aspettatevi però un noiso saggio sulla genitorialità, ma un film film fresco e intelligente, che diverte, commuove e fa pensare. Una scrittura brillante, una sceneggiatura piena di suspense e colpi di scena inaspettati. Interpreti tutti bravissimi, i quattro giovani, Francesco Gheghi, Giulia Maenza, Matteo Giuggioli e il simpaticissimo Emanuele DiStefano sono tutti notevoli e destinati ad un grande futuro nel cinema italiano. Ma quelli che sono qui in stato di grazia sono Filippo Timi e Francesco Scianna, mai visti così bravi nel ruolo dei due padri. A volte istrionici, a volte misurati, coinvolgono il pubblico in sentimenti veri e universali. Jodhi May, attrice inglese vista in tante produzioni internazionali porta il film ai suoi apici emotivi nelle poche scene in cui appare, ma è dietro le rivalzioni del film. Regia asciutta e robusta di Puccioni che qui si misura per la prima volta con la commedia. Scelta strategica per portare al grande pubblico internazionale di Netflix  (- io l'ho visto in una sala piena e partecipe, peccato davvero che sia stato solo 3 giorni ). Da vedere!

[+] lascia un commento a no_data »
Sei d'accordo con la recensione di no_data?

Ultimi commenti e recensioni di no_data:

Il filo invisibile | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |