Il Fante di Cuori

Un film di Michelangelo Bertocchi. Con Tiziano Augenti, Elena Falvella, Marco Curti Obregon, Fulvio Wetzl.
Drammatico, durata 42 min. - Italia 2022.

La purezza del cuore di un soldato Valutazione 4 stelle su cinque

di RegisTRattore_800

Feedback: 6 | altri commenti e recensioni di RegisTRattore_800
giovedì 9 marzo 2023

Un giovane corriere militare ferito fugge e crolla sfinito. Aurora; una ragazza abituata a "ricevere" soldati nella sua casetta isolata nelle campagne lo prende in cura. A partire da questo incontro egli troverà finalmente in cuor suo una vera motivazione alla propria esistenza e al proprio lavoro che fa giornalmente a rischio della vita.
Michelangelo in questo film scava a fondo nelle ragioni del cuore del protagonista, e i due personaggi maschili biechi: il vecchio della valigetta e l'altro soldato che compie un'azione disgustosa, vanno incontro al loro destino...
Ottimo come al solito il montaggio, che come ogni autore che si rispetti, egli cura sempre personalmente. La cura per i costumi ci fa vedere che per realizzare quest'opera coi dovuti crismi il nostro regista ha finalmente potuto avere un supporto produttivo che concorre a valorizzare ulteriormente le sue innate capacità, già ampiamente dimostrate in precedenza in situazioni di esiguità di mezzi.
Augurandoci che questo possa essere per lui un lancio, gli facciamo un: "In bocca al lupo" e appoggiamo con tutto il cuore la sua intraprendenza nell'attraversare il bosco pieno di lupi, che dopotutto sono sempre meno temibili degli umani !

[+] lascia un commento a registrattore_800 »
Sei d'accordo con la recensione di RegisTRattore_800?

Ultimi commenti e recensioni di RegisTRattore_800:

Il Fante di Cuori | Indice