Il Colibrì

Acquista su Ibs.it   Dvd Il Colibrì   Blu-Ray Il Colibrì
Un film di Francesca Archibugi. Con Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak, Bérénice Bejo, Laura Morante.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 126 min. - Italia 2022. - 01 Distribution uscita venerdì 14 ottobre 2022. MYMONETRO Il Colibrì * * 1/2 - - valutazione media: 2,49 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film triste nostalgico diseducativo privo di valor Valutazione 1 stelle su cinque

di simonetta natalucci

domenica 16 ottobre 2022

Ieri pomeriggio ho visto il film "Il Colibri" e dico che non mi é piaciuto affatto...oltre la triste e melanconica storia dei passati anni 70'...che ormai sono passati , vissuti e sepolti ed hanno segnato un passo tra la radical chic, mentre l'Italia dei lavoratori viveva la crescita e lo sviluppo degli anni del dopoguerra... i figli dei lavoratori quelli veri, delle fabbriche  non potevano permettersi lunghe vacanze al mare, in luoghi d'elite,mentre i figli di quelle famiglie benestanti che invece erano liberi di avere e sognare tutto quello che desideravano... ma anche purtroppo di star male perche' le situazioni inverosimili di indifferenza, di non curanza e di disprezzo dei valori sacrosanti della vita conducevano a scelte estreme da parte di alcuni/e...nel caso del film della giovane ventenne in cui non riusciva a trovare un posto nella famiglia di genitori distratti.
Trovo che anche il personaggio principale, quello interpretato da Favino, non sia riuscito, non per colpa di Favino, a causa di quella infanzia ed adolescenza priva di amore e valori trasmessi dai genitori, a fare scelte di vita e di condivisione con donne sbagliate che lo hanno solo disprezzato.
Le disgrazie nelle famiglie fanno parte della vita...ognuno poi cerca la consolazione dove meglio si sente al sicuro....forse la fede potrebbe essere una ancora di salvezza mai nominata né dall'autore nè dal regista...ma ovviamente non si puo' pretendere da chi conserva in saloto le ceneri di una sorella deceduta ed inviti i familiari a vedere un film della madre deceduta possa essere credente...per quanto riguarda anche l'eutanasia ritengo sia un modo di sfilarsela prima prima che tutto precipiti...al di là della fede...le persone normali e non ricche non possono permettersi questa pratica onerosa ed illegale in Italia...mi dispiace non credo che sia questo il messaggio che serva adesso all?Italia e ai ragazzi che sono il nostro futuro. D.ssa Simonetta Natalucci

[+] lascia un commento a simonetta natalucci »
Sei d'accordo con la recensione di simonetta natalucci?

Il Colibrì | Indice

venerdì 14 ottobre 2022