Diabolik - Ginko all'Attacco

Acquista su Ibs.it   Dvd Diabolik - Ginko all'Attacco   Blu-Ray Diabolik - Ginko all'Attacco
Un film di Marco Manetti, Antonio Manetti. Con Giacomo Gianniotti, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Monica Bellucci.
Azione, durata 111 min. - Italia 2022. - 01 Distribution uscita giovedì 17 novembre 2022. MYMONETRO Diabolik - Ginko all'Attacco * * - - - valutazione media: 2,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Meglio Coliandro, sorry Valutazione 2 stelle su cinque

di Fri_dom

Feedback: 127 | altri commenti e recensioni di Fri_dom
lunedì 28 novembre 2022

Ho apprezzato i costumi, la ricostruzione delle scene, l'interpretazione di Mastandrea. Il resto? No. Nemmeno la fanfaronata della sigla/singolo di Diodato, quasi fosse la nuova puntata di 007... onestamente ho sperato fino all'ultimo che comparisse Giampaolo Morelli con un suo "bestiale!" a risollevare la verve di una sceneggiatura poverissima. Forse poteva andar bene per il fumetto, ma per un'opera cinematografica? Anche no. Il nuovo interprete di Diabolik somiglia più di Marinelli (che bravo a tirarsi fuori!) al disegno originale, ma credo sia il suo unico magro contributo. Interpretazione nulla. Dialoghi naïf e sconfortanti al limite del grottesco non aiutano, dopodiché Madame Bellucci come sempre ci mette del suo, bellissima e scarsissima, e Miss Leone sembra seguirne le orme... A mio parere al cinema non si può fare una sceneggiatura con le didascalie di un comic, anche perché queste due forme espressive hanno un pubblico diverso. Forse qualcuno apprezzerà l'intento filologico di un copia-incolla dalle tavole al film, a me personalmente infastidisce, raffredda e annoia. E ho avuto la sensazione che la regia avesse le mani decisamente troppo legate su diverse cose, a partire dal cast. Insomma tre stelle per la confezione, zero per il film.  Peccato che i fratelli Manetti non abbiano potuto spendere lo stesso budget per fare una nuova stagione di Coliandro :/

[+] lascia un commento a fri_dom »
Sei d'accordo con la recensione di Fri_dom?

Ultimi commenti e recensioni di Fri_dom:

Diabolik - Ginko all'Attacco | Indice

giovedì 17 novembre 2022