Diabolik - Ginko all'Attacco

Acquista su Ibs.it   Dvd Diabolik - Ginko all'Attacco   Blu-Ray Diabolik - Ginko all'Attacco
Un film di Marco Manetti, Antonio Manetti. Con Giacomo Gianniotti, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Monica Bellucci.
Azione, durata 111 min. - Italia 2022. - 01 Distribution uscita giovedì 17 novembre 2022. MYMONETRO Diabolik - Ginko all'Attacco * * - - - valutazione media: 2,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una occasione perduta e la fine di un mito Valutazione 1 stelle su cinque

di Claudio

Feedback: 16 | altri commenti e recensioni di Claudio
sabato 19 novembre 2022

Da appassionato di Diabolik e per tutte le difficoltà che oggi attraversa il mercato dell'editoria fumettistica mi sarei aspettato dopo bel 53 anni dal film Danger Diabolik di Mario Bava, visti i mezzi tecnici oggi a disposizione, una trasposizione del ladro in calzamaglia migliore, fatto in pompamagna o perlomeno coerente per forma con il cinema di oggi per poter rilanciare il personaggio, ed invece.....si è fatto di tutto per distruggerlo.
Le nuove generazioni non conosceranno il vero Diabolik, anzì non lo ricorderanno affatto se eventualmente andassero a vedere (per sbaglio!) anche quest'ultima abominevole rappresentazione cinematografica che di intrigante non ha nulla a differenza del fumetto che è ben altra cosa.
Dopo aver visto il primo capitolo ero basito dopo aver visto questo secondo "Ginko all'attacco"  sono a dir poco sconvolto!
Pensavo che i Manetti bros. aggiustassero il "tiro" dopo il primo film viste le critiche ricevute ed il flop al botteghino ed invece no, lo hanno massacrato ancor di più!
In questo film non c'è una cosa, dico una che funziona, fin dalle scene iniziali si cominciano a notare (se pur dinamiche) delle forzature, sigla grafica bondiana e canzone del bravo Diodato che poco ci azzeccano, balletto spento ma con qualche richiamo alle mitiche coreografie di Bob Fosse in Charity ma poca roba e fatta male!
Se per qualche minuto iniziale è bello vedere qualche bella "gnagna" come le ballerine è altrettanto frustante abbassarsi a copiare la scena del bar come in un film di Tarantino a bassissimo livello.
Tutto il resto del film è noia mortale, non vi è nulla che rappresenti a dovere il nostro amato Diabolik ma neanche lontanamente.
A questo punto consiglierei il ritiro del film dalle sale cinematografiche in tempi brevi ed opterei a non far uscire il terzo e relegare la trilogia ad una fiction televisiva, forse cosi' si può salvare almeno la faccia perchè prevedo che anche questo secondo capitolo sarà un flop immondo (alle 20 di venerdì 18 sera eravamo in due in tutta la sala) figuriamoci il terzo!

[+] lascia un commento a claudio »
Sei d'accordo con la recensione di Claudio?

mistero domenica 20 novembre 2022
caro mio... (parte due!)

Ma voi appassionati siete così esigenti? Dovreste unirvi e fare un film tutto vostro!

[+] lascia un commento a mistero »

Ultimi commenti e recensioni di Claudio:

Diabolik - Ginko all'Attacco | Indice

giovedì 17 novembre 2022