Crimes of the Future

Acquista su Ibs.it   Dvd Crimes of the Future   Blu-Ray Crimes of the Future
Un film di David Cronenberg. Con Viggo Mortensen, Léa Seydoux, Kristen Stewart, Scott Speedman.
Titolo originale Crimes of the Future. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 147 min. - USA 2022. - Lucky Red uscita mercoledì 24 agosto 2022. - VM 14 - MYMONETRO Crimes of the Future * * * 1/2 - valutazione media: 3,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film difficile ed interessante Valutazione 0 stelle su cinque

di paolorol

Feedback: 6020 | altri commenti e recensioni di paolorol
lunedì 5 settembre 2022

Non posso esprimere un voto perchè ho visto questo film in condizioni estreme e mi sono dovuto allontanare dalla sala ben prima della fine dello spettacolo. Mi limiterò ad esprimere pertanto solo le mie impressioni, riservandomi di rivederlo in condizioni meno drammatiche.
Cronenberg è autoindulgente e ha creato un film vintage, di non facile fruizione, piuttosto datato, una specie di figlio minore di Existenz. Lavoro per un pubblico di nicchia e di non facile lettura, cionondimeno interessante e, come sempre, provocatorio.
Posso soltanto dare un consiglio a chi deciderà di andarlo a vedere al cinema: scegliete una sala decente perchè il film è molto buio e cupo.
Io l'ho visto al Teatro Ariston di Sanremo. Esperienza ben più allucinante del film stesso. Il mitico Ariston è imbellettato come una vecchia peripatetica in occasione della sua apparizione televisiva annuale ma poi, passata la festa, si ritrasforma in quello che è: la peggior multisala d'Europa !! Non ci andate mai, molto meglio vedere un film su un tablet piuttosto che all'Ariston.
Con le barcare di soldi che si beccheranno in occasione del festival nazionalpopolare questi avarissimi liguri non sono in grado di dare neanche un'imbiancata a quelle salette fatiscenti, come tutto il resto, ricavate in spazi esigui (persino il sottotetto è stato adibito a microsala), raggiungibili attraverso scalette e dedali vari, oltretutto pericolosissimi in caso di incendi..Anche il personale è in sintonia con lo schifo generale: maleducati e antipatici. Un horror incredibile. Audio inintellegibile, video a livello dei proiettori degli anni 80. Vergogna ! Dietro il mito molto spesso non c'è niente. Questo è vero per l'orrendo Ariston, non vero per Cronenberg !

[+] lascia un commento a paolorol »
Sei d'accordo con la recensione di paolorol?

Ultimi commenti e recensioni di paolorol:

Vedi tutti i commenti di paolorol »
Crimes of the Future | Indice

mercoledì 24 agosto 2022