Corro da te

Acquista su Ibs.it   Dvd Corro da te   Blu-Ray Corro da te
Un film di Riccardo Milani. Con Pierfrancesco Favino, Miriam Leone, Pietro Sermonti, Vanessa Scalera.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - Italia 2022. - Vision Distribution uscita giovedì 17 marzo 2022. MYMONETRO Corro da te * * 1/2 - - valutazione media: 2,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

UN CLONE INUTILE. Valutazione 1 stelle su cinque

di Lizzy

Feedback: 5130 | altri commenti e recensioni di Lizzy
sabato 9 luglio 2022

Chiariamo una cosa: non metto una punto per il film in se...si tratta di una commedia divertente e recitata come si può...
A parte la Leone che ormai la mettono pure sulla carta igienica e domani ce la ritroveremo a fare gli annunci in tv (ma non ci sono altre aspiranti attrici in Italia) e che ha la stessa espressività di un mattone forato in attesa di essere utilizzato, non posso dire che il tutto non funziona.

Ma, e questo è il punto: qui prodest?
A cosa serve un clone esatto (perchè questo è "Corro da Te": una copia di "Tutti in piedi" con la traduzione simultanea in italiano...) di un bel film già esistente?
Non sarebbe bastato vedere l'originale?
Ah, no, capisco: quello è girato in Francia, ma noi dobbiamo valorizzare Roma.
D'accordo, ma allora fai qualcosa di diverso completamente o gira le scene in altre maniere.
Stessa scena della "piscina", stessa casa in campagna, stesse corse, stesso ufficio...eccetera.
Certo però il film francese ha una marcia in più.
Fosse anche solo perchè è stato il primo.
Ma sicuramente perchè ha una sceneggiatura più efficace (il protagonista è abbastanza meno fesso e ridicolo di quello messo in campo da Favino, permettetemi).

Non posso inoltrarmi nelle "specifiche" per non spoilerare, ma posso bensì invitare chi ha visto l'originale a passare tranquillamente oltre con questo. Oppure, a chi non ha visto entrambi, posso consigliare il francese.
Se poi voi siete veramente campanilisti... beh..fate un po' come vi pare.

P.S. Ma basta con sto "buonismo" tout court dappertutto... non se ne può più! Anche fra i disabili ci sono "persone orrende" e anche loro sbagliano nè più nè meno di noi.
Con la differenza che a noi "non disabili" nessuno ci compatisce!

[+] lascia un commento a lizzy »
Sei d'accordo con la recensione di Lizzy?

Ultimi commenti e recensioni di Lizzy:

Vedi tutti i commenti di Lizzy »
Corro da te | Indice

giovedì 17 marzo 2022