|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Francesco Bonfanti
Close-up
A volte c'è bisogno di un testimone chiave. Perché tutto abbia inizio, perché tutto finisca. E per esserlo, testimone chiave, è necessario essere candidi, bianchi come la neve, perché le tue parole sono lame e colui contro cui sono usate farà di tutto per rovinare il filo. Per renderti inoffensivo, se già non l'ha fatto. Blanquita, per la regia di Fernando Guzzano, corre nella categoria Orizzonti di Venezia e l'orizzonte è quello del Cile: laggiù, nella terra di giungle, ghiacci, Ande e deserti, per alcuni è possibile fare cose, per altri meno, perché «una cosa è dire che succedono cose terribili, un'altra è incolpare» e quindi è giusto giocare sporco, bisogna però essere capaci di giocarci con il fango perché da bianchi che si è, si rischia di rimanere sporcati. [...]
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Festival di Venezia (1) Articoli & News |
|