The Batman

The Batman.... Valutazione 1 stelle su cinque

di omaruccio89

Feedback: 12 | altri commenti e recensioni di omaruccio89
sabato 12 marzo 2022

The Batman è un film che piú che la storia del cavaliere oscuro sembra un thriller in cui l'Enigmista è uno psicopatico medio tipico di Criminal Minds. Robert Pattinson risulta inadatto nel ruolo in un film dai pessimi costumi che non rispecchiano i personaggi, non li rinnova, ma anzi li sfigura.

È un Batman in rovina, spaesato, insicuro di se. Come il cinema americano attuale, oramai ampiamente superato da molte altre nazioni. Ci sarebbero una miriade di scene superflue e ridicole da elencare che allungano inutilmente un film gia troppo lungo di per se. Un solo esempio: il momento in cui si appende al filo della luce, strappandolo con il proprio simbolo (preso dalla stessa tuta, poichè non aveva altro), per buttarsi a salvare la candidata sindaco di Gotham.
Robert Pattinson non ha il carisma di Michael Keaton, il fascino di Val Kilmer, tantomeno le capacitá attoriali di Christian Bale. In questo film si salvano solo Farrell, Turturro e se vogliamo (con grande fatica) Paul Dano.

Tutta la esagerata hype che sta avendo a livello globale questo film si spiega solo per le fangirls di Pattinson ed una buona fetta di pubblico abituata ad innumerevoli marvellate con pessimi attori. Guardatevi film migliori, anche di altre nazioni e noterete seri deficit in questo film (che gia di per se ci sono confrontati con i Batman precedenti e non mi riferisco a Ben Affleck)

[+] lascia un commento a omaruccio89 »
Sei d'accordo con la recensione di omaruccio89?

Ultimi commenti e recensioni di omaruccio89:

The Batman | Indice