As Bestas

Acquista su Ibs.it   Dvd As Bestas   Blu-Ray As Bestas
Un film di Rodrigo Sorogoyen. Con Denis Ménochet, Marina Foïs, Luis Zahera, Diego Anido.
Thriller, durata 137 min. - Spagna, Francia 2022. - Movies Inspired uscita giovedì 13 aprile 2023. MYMONETRO As Bestas * * * 1/2 - valutazione media: 3,81 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ah le donne salvifiche ! Valutazione 3 stelle su cinque

di LUCIANO SIBIO

Feedback: 3491 | altri commenti e recensioni di LUCIANO SIBIO
martedì 8 agosto 2023

Il film di Sam Peckinpah il " Cane di paglia" finisce e si rende giusitiza con una mattanza in cui la vittima si ribella e si fa giustizia da sola in una esplosione di violenze e morti. Credo che stia proprio qui la differanza con questo film e cioè qui la fine del film diventa opera della costanza, della fermezza e dell'amore delle donne in un'esplosione minima di violenza.Donna che ha perso il suo amato marito ucciso da due bifolchi, vicini di casa della coppia francese,che era andata in Galizia, sulla montagna, a sviluppare una nuova vita fatta di amore per la natura lavorando la campagna. Vicini che essendo ovviamente non di larghe vedute nell'accettazione di stranieri sulla loro terra e con una visione più prosaica della natura stessa e della vita agreste  a seguito di un conlitto di interessi per l'installazione di pali eoliche uccidono l'odiato francese marito della donna.

Diciamo che il tenore del film sullo stampo del " Cane di paglia" basta e avanza per promuovere il film stesso e la sua visione .
Il finale con le donne salvifiche francamente il regista se lo poteva risparmiare di questi tempi, in cui c'hanno decisamente annoiato con questa storia delle femmine buone e brave rispetto ai maschi cattivi e incapaci. Femmine e maschi sono anatomicamente differenti ma "umanamente" uguali per cui se dal film al di là della soggettività della storia si voglia trarre una filosofia di vita, come appare nelle intenzioni del regista,siamo in errore. Si è fatto così il solito conformismo da 4 soldi tanto caro a qualche maschio spaventato o a caccia di opportunistica  captatio benevolentiae verso il gentil sesso, condito con un pò di ambientalismo.Bisogna smetterla con questo malcelato conformismo di sinistra, difatti la gente già da adesso vota compatta per i bifolchi.

[+] lascia un commento a luciano sibio »
Sei d'accordo con la recensione di LUCIANO SIBIO?

gabriella sabato 19 agosto 2023
perché? Valutazione 0 stelle su cinque

Meglio quando le donne erano creature da salvare? Quando i maschi erano forti e coraggiosi e le donne vivevano felicemente alla loro ombra?

[+] lascia un commento a gabriella »

Ultimi commenti e recensioni di LUCIANO SIBIO:

Vedi tutti i commenti di LUCIANO SIBIO »
As Bestas | Indice

Lumiere Awards (3)