Altrimenti ci arrabbiamo

Un film di Niccolò Celaia, Antonio Usbergo. Con Edoardo Pesce, Alessandro Roja, Alessandra Mastronardi, Christian De Sica.
Titolo originale Altrimenti ci arrabbiamo. Commedia, durata 90 min. - Italia 2022. - Lucky Red uscita mercoledì 23 marzo 2022. MYMONETRO Altrimenti ci arrabbiamo * * - - - valutazione media: 2,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ma ci serviva un film così? No! Valutazione 1 stelle su cinque

di Lu Pichi

Feedback: 2323 | altri commenti e recensioni di Lu Pichi
venerdì 28 giugno 2024

Questo film è la dimostrazione che noi in Italia non abbiamo mai veramente amato  Bud Spencer e Terence Hill, in Germania li omaggiano da anni con locali, gadget, ci sono addirittura i fagioli di Bud Spencer e Terence Hill, noi invece prendiamo un gruppo di sceneggiatori, due attori con le sembianze di Bud e Terence e fatto il seguito, e siccome tra i produttori figura Francesco Scardamaglia con il figlio che è stato lo sceneggiatore insieme a Marcello Fondato di quel bellissimo cult del 1974 significa che ancora oggi c'è in mezzo al cinema chi crede che se prendi due attori con le sembianze di Bud e Terence il film funzioni allo stesso modo perché tanto Carlo Pedersoli è Mario Girotti sono solo due attori, in verità è un' idea sbagliata è come sostenere che puoi rifare i film con Stanlio e Ollio basta prendere uno grassotto e uno magrolino e infatti il film è stato un flop. Il primo Altrimenti ci arrabbiamo e un film con tante gag divertenti collegate benissimo tra loro io l'ho sempre considerato il film più bello della coppia anche con un po' di vergogna, i due film di Trinità oppure i due superpiedi quasi piatti, chi trova un amico trova un tesoro, ce ne sono di film belli però per altrimenti ci arrabbiamo ho una sorta di  idolatria, adesso finita la recensione me lo guarderò è un po' che non lo vedo. Questo del 2022 volendo non è nemmeno un brutto film ma e il ricollegarlo a Bud Spencer è Terence Hill che è sbagliatissimo, vuoi fare un film commedia con le botte come ai tempi di Bud e Terence, ok, ma non chiamarlo così, non dire che vuoi riportare in vita quel genere di film, in passato abbiamo visto opere simili riproposte anche dallo stesso regista e attore come ad esempio Blues Brothers 2 di John Landis e il risultato è stato pessimo, qui in questo film c'è troppa supponenza sennò poteva essere anche un bel filmetto, con molte pecche però se non ci sono pretese quello che conta è arrivare al traguardo. Non lo consiglio perché sicuramente lo guardi pensando all'altro e non ti piace.

[+] lascia un commento a lu pichi »
Sei d'accordo con la recensione di Lu Pichi?

Ultimi commenti e recensioni di Lu Pichi:

Vedi tutti i commenti di Lu Pichi »
Altrimenti ci arrabbiamo | Indice

mercoledì 23 marzo 2022