Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli

Acquista su Ibs.it   Dvd Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli   Blu-Ray Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli

Shang... "CHI ???" Valutazione 2 stelle su cinque

di Lizzy

Feedback: 5156 | altri commenti e recensioni di Lizzy
domenica 14 novembre 2021

Indubbiamente una nota stonata nel "Marvel Cinematic Universe".

Non ho atteso particolarmente questo lavoro cinematografico e infatti la visione del film non ha disatteso ogni mia più fosca previsione.
Qua non bastano mille effetti speciali ai limiti del credibile e tutta quella azione "Figlia di Matrix" che ormai siamo tristemente abituati a vedere nella maggiorparte dei film odierni dove "si menano le mani"...
Passi che il personaggio principale non sia manco lontanamente somigliante a quello "cartaceo".
Passi che il Fu Manchù, mai nominato per i soliti motivi di copyright, sia una pallidissima copia mal venuta del reale padre di Shang Chi.
Passi anche che anche stavolta ci si imbatta contro qualcosa di enormemente malvagio e potente, ma così malvagio e potente da venir in men che non si dica sconfitto dal "nostro eroe" che, come da copione, anche qua dovrò salvare il Mondo.
Passo tutto questo...
Ma non bastano lo sforzo epico di maestri degli effetti speciali unito al gravoso impegno economico messo in campo a far brillare, quantomeno davanti ai miei occhi, questa insulsa favoletta multicolore per baambini dell'asilo infantile.

Già non amavo particolarmente il "Fumetto" in questione.
Con questo film lo detesterò direttamente.
Amen.

[+] lascia un commento a lizzy »
Sei d'accordo con la recensione di Lizzy?

Ultimi commenti e recensioni di Lizzy:

Vedi tutti i commenti di Lizzy »
Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli | Indice

Satellite Awards (1)