Luca

Acquista su Ibs.it   Dvd Luca   Blu-Ray Luca
Un film di Enrico Casarosa. Con Luca Argentero, Giacomo Gianniotti, Marina Massironi, Saverio Raimondo.
Animazione, - USA 2021. - Walt Disney uscita giovedì 25 aprile 2024. MYMONETRO Luca * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un''occasione persa Valutazione 2 stelle su cinque

di Ocalina

lunedì 5 luglio 2021

Luca è un'occasione persa. Peccato, c'erano i presupposti per qualcosa di meglio, invece Casarosa si è perso nei ricordi stereotipati di un'Italia che forse non è mai esistita. Gli aspetti tecnici sono perfetti ma questa rimane l'unica nota positiva, la trama è scontata fin dal momento in cui mamma e papa mostro-marino vogliono relegare il piccolo Luca agli abissi. La parte in superficie poi molto noiosa un ripertersi di già visto sia nei film d'animazione che nei film per bambini. Piccolo inciso ho visto il film con due bambini 8 e 11 anni che lo hanno trovato noioso, appunto. Che dire il finale poi tutti che vogliono uccidere i temuti mostri marini e alla fine... vabbe che ci prendiamo un gelato, mah!!! Io capisco il voler passare il messaggio dell'accettazione, cosa che ormai è comunque stata super discussa, ma insomma un pò di pathos ci vuole comunque.
Cosa resta un treno che va verso la scuola, verso al vita da grande verso la fine dell'infanzia e così via insomma tanta banalità. Resta una bella cartolina dell'Italia all'estero, anche se chi lo dirà agli americani che lanno prossimo prenoteranno le vacanze in Liguria che non si può circolare con la vespa???

[+] lascia un commento a ocalina »
Sei d'accordo con la recensione di Ocalina?

Luca | Indice

Satellite Awards (1)