Land of Dreams

critiche composte all''Occidente Valutazione 0 stelle su cinque

di telor

Feedback: 725 | altri commenti e recensioni di telor
mercoledì 8 settembre 2021

Land of Dreams, lo si illustra bene con le parole stesse di uno dei due registi iraniani: "è il prodotto delle nostre sensibilità e dei nostri punti di vista di stranieri, nei confronti di una nazione che amiamo ma che osiamo criticare". Il titolo quindi rappresenta una ironica visione di come gli “stranieri" del mondo non occidentale considerano l’Occidente (non solo gli USA), la terra dei loro sogni, che certamente è molto ma molto più facile e comoda dei loro, ma non è un modello esente da errori e storture. Una critica fatta con garbo, semplicità e modestia.
I registi, che sono anche due degli sceneggiatori, così come i finanziatori e i produttori e gran parte del cast produttivo del film sono medio-orientali, perchè forse la nostra società … liberale non ha voluto finanziare un film critico verso sé stessa, pur se girato negli USA.

[+] lascia un commento a telor »
Sei d'accordo con la recensione di telor?

Ultimi commenti e recensioni di telor:

Land of Dreams | Indice

Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |