La bambina che non voleva cantare

Acquista su Ibs.it   Dvd La bambina che non voleva cantare   Blu-Ray La bambina che non voleva cantare

dal libro autobiografico di nada un tv.movie Valutazione 0 stelle su cinque

di eugen

Feedback: 32024 | altri commenti e recensioni di eugen
domenica 2 giugno 2024

Din Tv.movie antirepiorico, questo"La bambina che non voleva cantare"(Costanza Quatriglio, dal libro della stessa  Nada Malanima, 2021)nel quale si vede l'interprete livornese (o meglio della provincia livornese)che dal successo sanremese, con"Ma che freddo  fa"conseguito a 15 anni, intervallato dalle crisi depressive della madre(finalmente su RAI 1 si mostra, anche se solo per poco, il disastro della terapia psichiatrica autoritaria, in specie elettronvulsivante, purtroppo ancor ain uso in varie parti d'Italia e d'Europa, oltre che del mondo) alle prese con le aspettative di una star, ha saputo costruiore una carriera atenta alla canzone d'autore(Vednitti, Piero Caimpi, altri)anche come autrice e come scrittrice, in un percorso di vita coraggioso e interessante,  decisamente notevole, nonche'in controtendenza rispetto alle illusioni facili e "garantite"del successo nel pop.  Ho avuto occasione,da coetaneo, di seguire una presentazione del libro autrobiografico dell'artista e mi sembra che il filkm, anche se descrive solo la prima fase della sua vita e carriera, ossia fino al successo santemese,sia comunque, oltre che antiretorico e non celebrativo, un reale omaggio a un personaggio significativo di un mondo cultruale alternativamente osannato o invece ostracizzzato, mostrando l'umanita'dell'arttista e della donna.    Eugen

[+] lascia un commento a eugen »
Sei d'accordo con la recensione di eugen ?

Ultimi commenti e recensioni di eugen :

Vedi tutti i commenti di eugen »
La bambina che non voleva cantare | Indice

Maurizio Acerbi