Inexorable

Acquista su Ibs.it   Dvd Inexorable   Blu-Ray Inexorable
Un film di Fabrice Du Welz. Con Benoît Poelvoorde, Mélanie Doutey, Alba Gaïa Bellugi, Janaina Halloy.
Thriller, durata 98 min. - Belgio, Francia 2021.

mah?

di figliounico

Feedback: 51029 | altri commenti e recensioni di figliounico
domenica 26 novembre 2023

Psicodramma familiare scritto e diretto dal belga Fabrice Du Welz, girato asfitticamente tutto in una improbabile location, che dalle riprese esterne sembra un castello con trenta stanze ma nelle inquadrature degli interni è poco più di una villa a schiera e tuttavia con un giardino sproporzionato e una facciata da albergo in disuso. Protagonisti soltanto quattro attori, di cui una bambina. Il plot si esaurisce nel rapporto malato, spoiler in arrivo, tra la nuova governante, giovane e antipatica cinefila, ed il padrone di casa, Benoît Poelvoorde, impotente scrittore privo di talento, il peggio del peggio riassunto in un uomo, tra l’altro irriconoscente verso la moglie grazie al cui padre editore pubblica il suo unico successo, appunto intitolato l’Inexorable, che si scopre essere plagiato dalle lettere di un’amante abbandonata. Tale padre tale figlia e quindi nel finale già scritto, truculento e granguignolesco al punto da trasformare il dramma incestuoso in horror, irrompe la nemesi. Rimane il dubbio di come si possa travisare un morso umano un succhiotto troppo violento o quello auto inflittosi sul braccio dalla ragazzetta psicopatica con un morso di un cane, l’unica vittima innocente della storia.

[+] lascia un commento a figliounico »
myriam mercoledì 6 marzo 2024
una grande delusione

Condivido in pieno la tua recensione, a me non è piaciuto nonostante alcune critiche entusiastiche; trama povera e priva di senso, poca suspance, colpi di scena infantili. Lo splatter finale se lo potevano risparmiare, direi assolutamente ridicolo. Per non parlare delle scene di sesso. Lo spettatore sta lì ad aspettare qualcosa che non avviene mai,il film finisce senza che si capisca fino in fondo cosa e'' successo e perche'', forse grazie anche al pessimo audio. Gli attori in realta'' sono cinque, c'' e'' anche il cane, e forse e'' proprio solo per lui che ho provato vera empatia. Salvo un''unica scena ben fatta e che mi ha fatto venire i brividi, l'' esibizione rock della bimba alla festa di compleanno. [+]

[+] lascia un commento a myriam »

Ultimi commenti e recensioni di figliounico:

Vedi tutti i commenti di figliounico »
Inexorable | Indice

1° | figliounico