Il lupo e il leone

Acquista su Ibs.it   Dvd Il lupo e il leone   Blu-Ray Il lupo e il leone
Un film di Gilles de Maistre. Con Molly Kunz, Graham Greene (II), Charlie Carrick, Derek Johnson.
Titolo originale Le loup et le lion. Avventura, durata 99 min. - Francia 2021. - 01 Distribution uscita giovedì 20 gennaio 2022. MYMONETRO Il lupo e il leone * * 1/2 - - valutazione media: 2,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un gran brutto film

di Alessandro Cantarelli

Feedback: 10 | altri commenti e recensioni di Alessandro Cantarelli
sabato 12 febbraio 2022

Un film in assoluto tra i peggiori visti negli ultimi anni. Evidentemente il regista e i suoi committenti ritengono il pubblico delle sale cinematograifhe un'accolita di imbecilli.
Innanzitutto sfido il regista e gli animalisti che hanno foraggiata questa produzione, a trovare un solo Circo, in Italia e in Europa, il cui domatore vada direttamente in Africa a bracconare i leoni. Perfino i sassi sanno che gli animali impiegati nei circhi sono da generazioni i discendenti (da almeno 100 anni), di animali allevati nei circhi. animalim per inciso allevati e accuditi secondo i migliori standard, monitorati sia dalle pubbliche autorità, che dai prrpri veterinari di fiducia.
Veramente vergognoso e oltraggioso descrivere l'arte dell'addestramento dei grandi felini (in Italia abbiamo avuto grandi esempi in Darix Togni o Nando Orfei, ma anche attualmente abbiamo molti giovani comprese brave e giovani donne) , che per inciso vengono addestrati con il metodo definito "in dolcezza", attraverso i premi in bocconcini di carne, come una tortura perpetrata con fruste e droghe sul povero leone Monster (Dreamer il nome dato al giovane dalla protagonista del film).
Assolutamente biasimevole inoltre la scena dove il giovanissimo figlio del domatore si ribella al padre perchè si vergogna del suo lavoro: quello dell'"aguzzino circense". Ma ripeto: non é assolutamente la realtà di quello che avviene quotidianamente al Circo che i propri animali li protegge perché li ama!
Infine bisognerebbe ricordare al regista e ai suoi sponsor che se questo film ha un pubblico, é perché esso è dotato di green pass. Green pass ottenuto con le vaccinazioni e, i vaccini sono giustamente prima sperimentati sugli animlai che sulle persone.
Altro che ricercatori crudeli e vivisezione d'Egitto, come quella mostrata nel film!!

[+] lascia un commento a alessandro cantarelli »
samanta martedì 10 maggio 2022
un gran film

Mi spiace ma non ha visto il film o era distratto. Tra l''altro il cacciatore che cattura il leoncino non è il domatore del circo lo si vede bene quando guida l''aereo, il circo aveva chiesto di procurargli un leoncino. Il film merita una recensione favorevole.

[+] lascia un commento a samanta »

Ultimi commenti e recensioni di Alessandro Cantarelli:

Il lupo e il leone | Indice