Freaks Out

Tornano i freaks Valutazione 4 stelle su cinque

di ralphscott

Feedback: 22599 | altri commenti e recensioni di ralphscott
sabato 30 ottobre 2021

Ottant'anni dopo quelli di Browning arrivano i freaks di Mainetti: questi sono truccati, quelli erano veri scherzi della natura. Comune è la fascinazione del circo. Se nel film in b/n la comunità era allargata, oggi i fantastici 4 protagonisti sono un anima indissolubile che ci emoziona e commuove sancendo la riuscita del prodotto, per quanto mi riguarda. Lo spettacolo parte fortissimo, con l'esibizione delle specialità della casa. Poi magia degli effetti speciali, eleganza ed irriverenza ci calamitano sin oltre l'happy end, con gli intriganti titoli di coda disegnati sulle conquiste del progresso e dell'umanità. Un film di mostri dove la mostruosità più assoluta è quella della guerra.

[+] lascia un commento a ralphscott »
Sei d'accordo con la recensione di ralphscott?

Ultimi commenti e recensioni di ralphscott:

Vedi tutti i commenti di ralphscott »
Freaks Out | Indice

giovedì 28 ottobre 2021